21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Che tempo farà domani, 1 Maggio

  • 1|
Previsioni del tempo 1 maggio - Gioved? sar? una giornata di transizione tra una perturbazione ed un'altra. Il fronte di mercoled? si allontaner? verso i Balcani ma sar? ancora responsabile di qualche acquazzone o temporale

Previsioni del tempo 1 maggio - Giovedì sarà una giornata di transizione tra una perturbazione ed un'altra.
Il fronte di mercoledì si allontanerà verso i Balcani ma sarà ancora responsabile di qualche acquazzone o temporale sparso al Sud, in particolare al mattino e tra Campania, Basilicata e Puglia, mentre nel pomeriggio si avranno maggiori schiarite pur con ancora occasionali fenomeni possibili.
Residua variabilità anche al Centro, specie adriatiche, ma con prospettive di miglioramento entro il pomeriggio salvo qualche isolato rovescio sull'Appennino.
Sole dominante invece sulle Isole Maggiori. Bello prevalente anche al Nord soprattutto su coste e pianure ( pur con residue nubi al mattino ); dal tuttavia pomeriggio potranno svilupparsi locali rovesci e temporali dapprima su Alpi e Prealpi, ma in estensione anche alle pianure verso sera, specie centro-occidentali.
Per quanto riguarda le coste il sole dovrebbe prevalere fino a sera, salvo focolai temporaleschi su quelle del Friuli Venezia Giulia e sul Ponente Ligure, ma dalla notte si potranno avere piogge e rovesci sparsi, per la parte avanzata della nuova perturbazione che riporterà maltempo da Venerdì. Nord: Giornata soleggiata su tutto il Settentrione.
Nel corso del pomeriggio si avrà tuttavia lo sviluppo di locali acquazzoni sui rilievi alpini e prealpini e in Friuli Venezia Giulia.
Nuovo peggioramento a fine giornata a partire dal Nordovest.
Temperature in ascesa, massime tra 18 e 23°C.
Venti deboli di direzione variabile.
Mari poco mossi, inizialmente mosso il Ligure. Centro: Residua variabilità al mattino sulle regioni adriatiche ma senza fenomeni, soleggiato invece altrove.
Bel tempo prevalente ovunque dal pomeriggio salvo isolati acquazzoni in Appennino e sulle zone più interne.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 16 e 20°C.
Venti deboli o moderati in prevalenza da N/NO.
Mari tra poco mossi e mossi, sino a molto mossi sulla Sardegna occidentale. Sud: Giornata variabile o a tratti instabile con qualche pioggia o acquazzone sui settori peninsulari.
Sole prevalente dal pomeriggio sulle coste tirreniche, bel tempo invece per l'intera giornata su Sicilia e Calabria meridionale.
Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 16 e 21°C.
Venti moderati occidentali o da SE sull'alto Ionio.
Mari poco mossi, sino a mossi i bacini occidentali. Fonte: 3bmeteo