22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'L'arte di stupire'

  • LIBRI: 'L'arte di stupire'
A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo?a definire ?magiche?: coincidenze improbabili, incontri straordinari?e sconvolgenti, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di?fantasmi. In molti di

A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire “magiche”: coincidenze improbabili, incontri straordinari e sconvolgenti, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi.
In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra, anzi, alcuni di questi eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.
Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema, rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente “esperienze magiche” per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. L’arte di stupire è il primo libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi.
Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, un percorso attraverso le stanze di un museo delle meraviglie che non dimenticherete. Mariano Tomatis, professione ‘Wonder Injector’, è saggista, illusionista e art designer.
Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Te lo leggo nella mente (2013).
Curatore del museo di Rennes-le-Château, è tra gli organizzatori di IncanTO, la manifestazione del Circolo dei Lettori di Torino dedicata ai risvolti culturali dell’illusionismo. www.marianotomatis.it Ferdinando Buscema, ‘Magic Experience Designer’, è un prestigiatore e consulente internazionale specializzato nella progettazione di eventi formativi ad alto valore aggiunto.
È un performer accreditato al Magic Castle di Hollywood, il più prestigioso palcoscenico al mondo per l’intrattenimento magico. www.ferdinando.biz Insieme hanno realizzato “esperienze magiche” per Microsoft, Moleskine, Boing Boing, Fetzer Institute, Stanford University, TEDxNavigli, Ferrari, ING Direct, Merck-Serono. www.magicexperiencedesign.com

Articoli Correlati