24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'Una rivoluzione'

  • LIBRI: 'Una rivoluzione'
Gennaio 2011, Mar Rosso: un gruppo di villeggianti italiani sta?godendo un breve periodo di vacanza in uno dei posti pi? belli?del mondo, con la guida di uno studente egiziano. Nell?ambiente?chiuso del villaggio straniero

Gennaio 2011, Mar Rosso: un gruppo di villeggianti italiani sta godendo un breve periodo di vacanza in uno dei posti più belli del mondo, con la guida di uno studente egiziano.
Nell’ambiente chiuso del villaggio straniero esplodono dinamiche che mettono a nudo debolezze e virtù del gruppo sconvolgendo l’esistenza di ciascuno. Mentre nascono relazioni clandestine, amicizie improbabili e un vero amore, scoppia la rivoluzione egiziana.
Paura, desiderio di capire, speranza si alternano fino alla decisione dello studente di partecipare alle rivolte di piazza Tahrir, dove andrà incontro al proprio destino. Un romanzo che parla di noi, oggi, a confronto col mondo che cambia. Alessandro Golinelli, nato a La Spezia nel 1963, è autore di numerosi romanzi, sceneggiatore televisivo e regista di documentari.
Vive tra Milano e Il Cairo, parla correntemente l’arabo e conosce perfettamente la realtà egiziana.