20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: La magia della musica di Marco Testoni tra le fronde del bosco di San Francesco

  • EVENTI: La magia della musica di Marco Testoni tra le fronde del bosco di San Francesco
Sabato 19 aprile prossimo alle 19,30 presso la Chiesa di Santa Croce al bosco di San Francesco ad Assisi, il Fai, in collaborazione con Assisi Suono Sacro, ospiter? Marco Testoni in un concerto per Caisa Drum. L?appuntamento, che

Sabato 19 aprile prossimo alle 19,30 presso la Chiesa di Santa Croce al bosco di San Francesco ad Assisi, il Fai, in collaborazione con Assisi Suono Sacro, ospiterà Marco Testoni in un concerto per Caisa Drum.
L’appuntamento, che si inserisce nella triade di concerti dall’emblematico titolo di Silentium, proporrà alcuni dei brani più significativi del repertorio del compositore romano divenuto celebre per il particolarissimo set di Caisa, un metallofono a suono determinato dalla sonorità magica e delicatissima che perfettamente si sposa con la suggestione e la particolarità dei luoghi.
Ospite del concerto Andrea Ceccomori al flauto con cui Testoni duetterà in alcuni brani di grande intensità. Musicista di formazione poliedrica, dal minimalismo al jazz passando per la musica per film e la canzone d’autore, Testoni proporrà alcuni brani sia dal repertorio di Pollock Project, ensemble art-jazz fortemente ispirato dal mondo dell’arte visuale; sia dal repertorio più percussionistico di Hang Camera (ensemble che vanta collaborazioni illustri: da Michele Ascolese a Billy Cobham).
Infine alcuni temi delle sue colonne sonore, prima fra tutte quella di BlackOut, un film sulla violenza sessuale di gruppo realizzato da un gruppo di ragazzi e supportato poi da un cast prezioso di musicisti, fra tutti, oltre a Marco Testoni stesso, Antonella Ruggiero, Edoardo De Angelis e Umberto Scipione.

Articoli Correlati