22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'Meglio crudo'

  • LIBRI: 'Meglio crudo'
Molti sono attratti dal crudismo, perch? ? semplice e sano.?Ma non ? una scelta banale:?richiede conoscenze adeguate,?oltre che metodo.?Sono tutti contenuti in questo libro. Un percorso graduale per cambiare stile alimentare, e

Molti sono attratti dal crudismo, perché è semplice e sano. Ma non è una scelta banale: richiede conoscenze adeguate, oltre che metodo. Sono tutti contenuti in questo libro. Un percorso graduale per cambiare stile alimentare, e passare a frutta, verdura e semi crudi. Ogni capitolo è un passo in avanti per restare in forma e in salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale. Una guida per essere informati su come funziona il nostro organismo e come rispettare i suoi complessi e delicati meccanismi; praticare le giuste associazioni alimentari ed evitare i cibi raffinati a favore di quelli «vivi».
Con un’ampia proposta di pratiche (digiuno igienista, respirazione energetica, disintossicazione) ed esercizi di rilassamento e meditazione. Con oltre 70 buone ricette adatte alla fase di transizione e a quella crudista vera e propria. Per tutti coloro che vogliono restare in forma.
Agli onnivori che vogliono disintossicare l’organismo, ma non sanno decidersi.
Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi.
Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente frutta e verdura crude.
A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare. Rosanna Gosamo è diplomata in Plant-Based Nutrition alla Fondazione T.
Colin Campbell; è anche counselor, con una passione ventennale per la ricerca in ambiti quali crescita personale e benessere globale della persona.
Ha scoperto il crudismo vegano, dopo essersi progressivamente avvicinata alle tematiche etiche e ambientaliste.
Le competenze biochimiche e la mentalità scientifica maturate durante 25 anni di esperienza di laboratorio l’hanno aiutata a comprendere e avvalorare le motivazioni profonde della necessità del cambiamento verso un’alimentazione consapevole.
Cura il blog Meglio crudo.

Articoli Correlati