20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'Il campione. Storia di Michael Schumacher'

  • 10|
Lo hanno definito antipatico, noioso, freddo e presuntuoso. Ma,?in pista, lui era semplicemente il migliore. Michael Schumacher ha?ridato la vittoria e l?orgoglio al popolo rosso della Ferrari, ha infranto?tutti i record e si ?

Lo hanno definito antipatico, noioso, freddo e presuntuoso.
Ma, in pista, lui era semplicemente il migliore.
Michael Schumacher ha ridato la vittoria e l’orgoglio al popolo rosso della Ferrari, ha infranto tutti i record e si è conquistato un posto nella hall of fame degli sportivi di ogni tempo.
Nella mossa, criticatissima e sbeffeggiata, di tornare alle gare dopo aver lasciato da vincitore, ha dimostrato coraggio, raro nel mondo dello sport odierno.
E forse aveva ragione lui, se è vero che dopo aver rischiato la vita ogni maledetta domenica, a fermarlo è stato un banale incidente sugli sci. Questo libro racconta il grande campione e l’uomo inafferrabile, e ne ripercorre le imprese.
E nelle ore in cui Schumi lotta per la vita, celebra un mito che durerà per sempre. Pino Casamassima, giornalista professionista con un passato trentennale nelle redazioni di mensili, settimanali e quotidiani, è stato inviato di Formula 1, facendo di una passione nata fra i banchi della scuola media, ai tempi di Clark, una professione per diversi anni. Autore di alcuni libri anche su questo argomento, oltre che di una Storia della Formula 1, che ne percorre le stagioni dal 1950 al 2000, ritorna con questa biografia di Schumacher alla sua antica passione.

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza