23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Gel per capelli ai semi di lino fai da te

Video tutorial per preparare un gel per capelli ai semi di lino. I semi ?di lino hanno molte propriet? sia nutritive che per la bellezza del corpo ma in particolare per la bellezza dei nostri capelli.Sono molti in commercio i

Video tutorial per preparare un gel per capelli ai semi di lino. I semi di lino hanno molte proprietà sia nutritive che per la bellezza del corpo ma in particolare per la bellezza dei nostri capelli.Sono molti in commercio i prodotti per la cura e lo styling dei capelli che contengono al loro interno questo ingrediente.
Oggi vi proponiamo un video tutorial per preparare un gel ai semi di lino comodamente a casa vostra.Sarà un prodotto sano, naturale, economico e sopratutto dalle prestazioni ineguagliabili. Questo gel potrà essere utilizzato in molti modi.Per lo styling dei capelli ricci e mossi sarà un perfetto alleato, basterà distribuirlo sui capelli umidi e asciugarli.Il risultato sarà sorprendentemente naturale con dei ricci morbidi e ben definiti.Se invece vogliamo utilizzarlo per i capelli lisci come anti crespo e per nutrirli basterà eliminare alcuni ingredienti dalla preparazione e sarà ottimo anche per rendere i capelli lisci e morbidi.Il gel ai semi di lino potrà essere utilizzato anche come impacco curativo per i capelli aggiungendovi qualche goccia di olio di argan o di mandorle e lasciandolo in posa per un ora . La ricetta Per preparare questo gel con i semi di lino serviranno: -40gr.
di semi di lino -250ml.
di acqua -1 cucchiaino di miele -1 cucchiaino scarso di sale fino -Un pentolino e un colino con trama medio larga. Il procedimento sarà semplice, basterà far bollire i semi di lino seguendo le indicazioni del video tutorial.I semi rilasceranno naturalmente una mucillagine che filtrata sarà il vostro gel.Se dovrete utilizzarlo per capelli ricci aggiungerete il sale e il miele che aiuteranno a rendere elastici i capelli mentre se lo utilizzerete per i capelli lisci lo lascerete al naturale.Il gel non avrà nessun odore particolare ma se lo si preferisce profumato si possono aggiungere delle gocce del vostro olio essenziale preferito.Gli ingredienti indicati nella ricetta serviranno a preparare una quantità di gel utile per molte applicazioni.Non contenendo conservanti di alcun genere sarà un ottima soluzione congelare una buona parte del gel in comodi contenitori per ghiaccio e di volta in volta scongelarne una dose. Prendersi cura di se con dei rimedi naturali e che si possono preparare in casa è sicuramente un esperienza divertente e molto soddisfacente.Seguite i il video tutorial e buon divertimento!

Articoli Correlati