23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Shailene Woodley

  • LA DONNA DEL GIORNO: Shailene Woodley
Shailene?Woodley?interpreta Beatrice ?Tris? Prior nel film Divergent, ed?? meglio conosciuta per la premiata interpretazione, accanto a George Clooney, nel film Paradiso amaro del regista/scrittore Alexander Payne, film candidato

Shailene Woodley interpreta Beatrice “Tris” Prior nel film Divergent, ed è meglio conosciuta per la premiata interpretazione, accanto a George Clooney, nel film Paradiso amaro del regista/scrittore Alexander Payne, film candidato al Premio Oscar.
Tra gli altri riconoscimenti professionali ricevuti, ricordiamo nel 2012 l’Independent Spirit Award come Migliore Attrice non Protagonista, il premio del National Board of Review Award come Migliore Attrice non Protagonista, una nomination ai Golden Globe e una nomination al Critics Choice Award.
Variety ha detto di lei: “Woodley è una rivelazione nel ruolo di Alex, dimostrando grande acutezza e profondità di interpretazione”. A.O.
Scott del New York Times concorda dicendo che la Woodley ha interpretato “una delle adolescenti più forti, intelligenti e credibili degli ultimi anni.” Di recente, l’abbiamo vista nell’acclamato film The Spectacular Now accanto a Miles Teller.
La coprotagonista ha condiviso il Premio Speciale della Giuria per la migliore Interpretazione Drammatica al Sundance Film Festival a gennaio 2013; la Woodley è stata nominate ai Gotham Award, e ha meritato una nomination all’Independent Spirit Award come Migliore Attrice. Tra i prossimi film: White Bird in a Blizzard per il regista Gregg Araki, che ha trionfato al Sundance a gennaio 2014; di recente, ha lavorato sul set di Colpa delle stelle, adattamento per il grande schermo del noto romanzo di John Green.
Il film arriverà nelle sale il 6 giugno 2014, e vedrà nel cast anche Ansel Elgort. La Woodley ha iniziato a recitare a 5 anni, quando è stato riconosciuto per la prima volta il suo grande talento.
Da allora non ha mai smesso di lavorare.
Ha iniziato in ambito pubblicitario, e nel 1999 ha avuto il primo ruolo in televisione con Replacing Dad, al fianco di Mary McDonnell, nominata per ben due volte all’Oscar. L’abbiamo vista, su ABC, nella serie La vita segreta di una teenager americana per ben cinque anni; ha ricoperto un ruolo importante nel film targato WB Le avventure di Felicity, prodotto da Elaine Goldsmith-Thomas e Julia Roberts; e più volte in Crossing Jordan (nel ruolo della giovane Jill Hennessy), The O.C.
e Jack & Bobby.
Inoltre, ha recitato al fianco di Ann Margaret e Matthew Settle ne Una nuova casa per il piccolo schermo. Quando non è impegnata sul set, la Woodley passa più tempo possibile fuori, all’aria aperta, appassionata com’è di ambiente, impegnandosi a rendere il mondo più bello e accogliente per le future generazioni.
Ha fondato un’associazione senza fini di lucro, All It Takes, che si occupa di argomenti relativi all’ambiente e alla vita in generale.