22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Ecco come fare a casa la mozzarella

Tutorial cucina, la mozzarella fatta a casa - Buona, fresca, genuina...la mozzarella ? da sempre uno dei prodotti pi? amati e consumati dagli Italiani. Questo formaggio a pasta filata ? versatile e gustoso. Servita fredda in

Tutorial cucina, la mozzarella fatta a casa - Buona, fresca, genuina...la mozzarella è da sempre uno dei prodotti più amati e consumati dagli Italiani. Questo formaggio a pasta filata è versatile e gustoso.
Servita fredda in insalate mediterranee o col prosciutto, servita squagliata e filante in lasagne, melanzane e tortini....la mozzarella è sempre deliziosa! Vi è mai capitato di veder fare le mozzarelle? E' un procedimento davvero interessante, che fa venir voglia di partecipare, ma al contempo appare difficilissimo.
Ebbene sapete che la mozzarella si può fare anche a casa? Bastano pochi ingredienti ed un po' di pazienza.
Siete pronti? Ecco gli ingredienti! Ingredienti: Per una mozzarella da 350 gr circa - 3 litri di latte crudo - 4 g di acido citrico - 50 ml di acqua - 1.2 ml (36 goccette) di caglio liquido Per la salamoia - 1 L di acqua - 8 g di sale grosso Via con il tutorial!

Articoli Correlati