23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CARO AVVOCATO: Equitalia: il condono slitta a fine maggio

  • CARO AVVOCATO: Equitalia: il condono slitta a fine maggio
L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: Il termine per poter beneficiare della sanatoria per le cartelle di pagamento di Equitalia ? stato prorogato sino al 31 maggio 2014. Lo slittamento non coinvolge per? tutti i tributi ma

L'avvocato Sara Testa Marcelli risponde: Il termine per poter beneficiare della sanatoria per le cartelle di pagamento di Equitalia è stato prorogato sino al 31 maggio 2014. Lo slittamento non coinvolge però tutti i tributi ma è applicabile solamente ai destinatari di ingiunzione fiscale, secondo quanto previsto Commissione Bilancio del Senato nell'esame in sede deliberante del Ddl sugli enti locali, che ora passa all'esame della Camera. Anche la riscossione dei carichi di ruolo viene prorogata di due mesi, in particolare dal 15 aprile al 15 giugno 2014.
La sanatoria Equitalia riguarda le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi ed affidati ad Equitalia entro il 31 ottobre 2013. Per avere notizie sulla fruzione o meno della proroga, occorre rivolgersi direttamente presso le sedi di Equitalia, dove verranno effettuati tutti i conteggi sul quantum ancora da pagare, detratti gli interessi di mora. Si ricorda che, per poter beneficiare della sanatoria, occorre corrispondere il dovuto in un'unica soluzione.