24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

5 consigli per vincere l'apatia primaverile

Svegliati, ? primavera! Come resistere all' apatia - Primavera: stagione in cui il sole diventa pi? tiepido, sbocciano i fiori, la natura si risveglia...e noi ci addormentiamo! Se anche tu in questo periodo sei colta da

Svegliati, è primavera! Come resistere all' apatia - Primavera: stagione in cui il sole diventa più tiepido, sbocciano i fiori, la natura si risveglia...e noi ci addormentiamo! Se anche tu in questo periodo sei colta da continua sonnolenza, non preoccuparti è normale.
Eppure si può fare qualcosa per sentirsi più forti e vigorosi.
La nostra migliore alleata è senza dubbio la frutta, che fornendoci pochi grassi e proteine favorisce benessere e riposo. Se non sai come combattere il torpore, ecco 5 preziosi consigli: 1 Fai quello che ti piace : La maggiore causa di stanchezza è lo stress.
Durante il cambio di stagione mutano anche i ritmi, diventano più serrati e spesso ci ritroviamo sommersi dal lavoro e con poco per noi stessi.
Ritagliati più tempo per curarti corpo ed anima, fai quello che ti piace e cerca di trovare almeno 30 minuti al giorno da dedicare a te stessa. 2 Yellow power: Un ottimo alleato è il limone, frutto che contiene zuccheri, vitamina A (che fa bene ai tessuti), vitamine B1, B2 e B3 (che aiutano il sistema nervoso), vitamina C (antiossidante).
Il limone depura e fa bene soprattutto al fegato ed alla cistifellea.
Si consiglia dunque di bere succo di limone (puro o diluito con acqua) una volta al giorno e lontano dai pasti. 3 Fragole e Ciliege : Lo sai che fragole e ciliege possono aiutarti moltissimo in questo periodo? Le fragole sono zuccherose ma poco caloriche e sono ricche di vitamina C, sali minerali e fibre.
Le ciliege contengono grandi quantità di betacarotene, potassio (aiuta la diuresi) e magnesio (ottimo per le cellule nervose). Le fragole ti aiuteranno dunque a perdere peso ed a depurare l'organismo, mentre le ciliege ti aiuteranno a resistere allo stress ed a proteggervi dalla depressione. 4 La cura di Breuss: Rudolf Breuss riteneva che assumendo uno speciale succo di verdura al posto dei pasti per tre settimane si depurasse l'organismo e ci si sentisse rinvigoriti.
Il succo di Breuss è una sorta di centrifuga di verdure, che contiene carote, patate rafano nero, barbabietole e sedano.
Queste verdure, che spesso trascuriamo nella nostra alimentazione, hanno importanti proprietà: le carote sono ricche di ferro e vitamina A, la barbabietola contiene grandi quantità di potassio, il sedano tonifica, le patate sono diuretiche, il rafano nero è ricco di vitamina C.
Il metodo di Breuss ci pare un po' drastico, ti consigliamo dunque di non sostituire la centrifuga ai pasti, ma di assumerla durante la giornata. 5 Una mela al giorno, leva il medico di torno: Ancora una volta i detti popolari si confermano saggi e preziosi.
La mela infatti è ricca di vitamine, sali minerali e zuccheri.
E' ottima perchè aiuta il sistema nervoso, attiva il metabolismo e migliora la salute della pelle. Fonte foto: Pinterest

Articoli Correlati
Salute e Benessere
Salute e Benessere