14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial cucina: Macarons francesi in 4 gusti

  • Tutorial cucina: Macarons francesi in 4 gusti
Video tutorial per preparare i macarons francesi in 4 gusti differenti ?In fatto di dolci i macarons vanno per la maggiore, sembrano difficili da fare ma in realt? la loro preparazione ? pi? semplice di quanto si pensi. Qui vi

Video tutorial per preparare i macarons francesi in 4 gusti differenti In fatto di dolci i macarons vanno per la maggiore, sembrano difficili da fare ma in realtà la loro preparazione è più semplice di quanto si pensi.
Qui vi proponiamo la ricetta per crearli in 4 gusti diversi: fragola, limone, pistacchio e naturalmente cioccolato! Il macaron o macaron francese è un pasticcino il cui nome deriva dall'italiano dialettale "maccarone".
Anche se è considerato, in prevalenza, un dolce francese, le sue origini sono state molto discusse.
Larousse Gastronomique dice che i macaron sono dolci creati nel 1791 in un convento vicino Cormery.
Altre fonti fanno, invece, risalire il loro debutto in Francia all'arrivo di Caterina de' Medici, la quale li avrebbe commissionati a un pasticcere italiano nel 1533. Come fare i macarons Ingredienti Quantità: 40 macarons Per i macarons 6 albumi; 1 pizzico di sale; 400g di zucchero a velo; 250g di farina di mandorle finissima; 1-2 gocce di colorante alimentare per ciascun colore: giallo, rosa, marrone e verde. Per la farcitura 350g di zucchero a velo; 240g di burro ammorbidito; 1 cucchiaio di estratto naturale di vaniglia; 2 cucchiai di panna liquida; 1 cucchiaio di bucce di limone; 1 cucchiaio di polvere di pistacchi; 1 cucchiaio di cacao amaro; 1 cucchiaio di marmellata di fragole. Versate gli albumi in una ciotola di metallo e aggiungete un pizzico di sale.
Montateli a neve ferma, poi aggiungete 1 cucchiaio di zucchero a velo e continuate a mescolarli alla velocità massima dello sbattitore.
Dopo di che aggiungete metà dello zucchero a velo restante setacciandolo.
Infine, senza smettere di mescolare, incorporate anche l'ultima parte dello zucchero a velo.
Detto ciò unite al composto la farina di mandorle, ricordandovi di fare un movimento delicato dal basso verso l’alto in maniera che gli albumi non si smontino. Detto ciò seguite i suggerimenti del video tutorial qui sotto e otterrete i vostri coloratissimi macarons francesi!

Articoli Correlati