22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Pasta carciofi e mandorle, come realizzarla

Primi piatti, pasta carciofi e mandorle tutorial Carciofi e mandorle sono gli ingredienti principali di questa ricetta originale e gustosa: un accostamento che potrebbe sembrare azzardato, ma che in realt? si sposa perfettamente

Primi piatti, pasta carciofi e mandorle tutorial Carciofi e mandorle sono gli ingredienti principali di questa ricetta originale e gustosa: un accostamento che potrebbe sembrare azzardato, ma che in realtà si sposa perfettamente alla pasta, regalando al palato un mix di sapori e consistenze inedito ed entusiasmante. Ingredienti per 4 persone 400 g di pasta elicoidali; 8 carciofi; 100 g di mandorle a scaglie; una manciata di mandorle sgusciate e pelate; 2 cipollotti; sale; olio e.v.o.; olio di semi. Procedimento Lessate i carciofi precedentemente puliti e, ricordando di conservare l'acqua in cui li avete cotti, soffriggeteli in padella con due cipollotti tritati finemente; mentre fate cuocere la pasta, frullate i carciofi soffritti aggiungendo acqua di cottura secondo le necessità ed una manciata di mandorle sfogliate.
In una padella pulita tostate le sfoglie di mandorle, mentre soffriggete l'ultimo carciofo tritato finemente perchè faccia da decorazione.
Scolate la pasta e conditela con il composto, le sfoglie di carciofo fritto e le mandorle tostate. Buon appetito!  

Articoli Correlati