14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutti pazzi per il Burlesque!

  • Tutti pazzi per il Burlesque!
Torna in auge la moda del Burlesque Non ? solo uno spettacolo sexy ma un vero e proprio cabaret in cui la sensualit? sposa l'ironia e le donne?sono vere e proprie dive: stiamo parlando del Burlesque, la moda che,

Torna in auge la moda del Burlesque Non è solo uno spettacolo sexy ma un vero e proprio cabaret in cui la sensualità sposa l'ironia e le donne sono vere e proprie dive: stiamo parlando del Burlesque, la moda che, arrivata dall'America, sembrava essere scomparsa ma è improvvisamente tornata alla ribalta. Sarà forse per quel fascino vintage da pin up oppure per il grande successo ottenuto dalla nuova icona di quest'arte, Dita Von Teese, ma pare che tutto del Burlesque sia tornato ad affascinare l'universo femminile: locali e riviste sembrano esserne letteralmente invasi, mentre in tutte le città nascono corsi per imparare questa disciplina che sembra essere una vera e propria arte. Non sarà certo un caso se sta per uscire nelle sale di tutto il mondo "Burlesque", il nuovo film con Cher e Christina Aguilera : quello che è stato definito un semi-musical promette di non deludere gli spettatori immergendoli in un mondo di luci, trucco, abiti audaci e tanta sensualità. Non si tratta però del ritorno al successo esclusivamente dello spettacolo, ma di una moda in senso lato: la lingerie audace ad esempio sembra avere ogni giorno più successo e pizzi e merletti non sono mai abbastanza.
Ma il Burlesque non è solo intimo: trucco, capelli e accessori sono ingredienti fondamentali per dar vita alla seduzione.
Non possono quindi mancare scarpe con tacchi e zeppe vertiginosi, un trucco con labbra rosso fuoco e capelli che ripropongono le pieghe anni '50. Vi ricordiamo però che la magia del Burlesque non è solo in trucchi e abiti ma in quel velo di charme e audacia che getta magia su tutta l'esibizione.

Articoli Correlati