22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Pomodori ripieni con cous cous di farro

Pomodori ripieni con cous cous di farro - I pomodori ricordano molto l'estate: al mare, dopo una giornata passata in spiaggia, ? bello coccolarsi con un piatto light, ma gustoso, fatto di ingredienti semplici. Il secondo piatto

Pomodori ripieni con cous cous di farro - I pomodori ricordano molto l'estate: al mare, dopo una giornata passata in spiaggia, è bello coccolarsi con un piatto light, ma gustoso, fatto di ingredienti semplici.
Il secondo piatto che vi andiamo a presentare oggi, ricorda che "dietro le nuvole c'è sempre il sole" e che presto arriverà la bella stagione fatta di sole, vacanza, belle abbronzata.
Si tratta dei pomodori ripieni con cous cous di farro: una ricetta sicuramente leggera e facile da preparare, composta da tante spezie e erbe aromatiche, come la curcuma, il peperoncino e l'origano.
Siete pronte per un pieno di colori e sapori? La preparazione di questo piatto, come dicevamo, è piuttosto semplice.
Prima di tutto bisogna fare rinvenire il cous cous: prima si versa un pochino d'olio extra vergine d'oliva, poi dell'acqua bollente e lo si copre con un coperchio in modo poi da sgranarlo meglio.
Nel frattempo si tagliano i pomodori a metà, si tolgono con un cucchiaio la polpa e i semi (che potete riutilizzare per delle bruschette o per il sugo) e li si depone con il taglio rivolto verso il tavolo, in modo che rilascino ancora l'acqua di vegetazione.
Si passa poi al condimento del cous cous con le varie spezie e al riempimento dei pomodori con questa farcia.
Si prende una pirofila, la si unge con una goccia d'olio e si depongono i pomodori vicini tra loro; li si spolvera con un battuto di basilico, parmigiano e origano e li si bagna con un filo di acqua che aiuterà in cottura i pomodori.
Forno a 190° per circa 20 minuti; gli ultimi 10 minuti passateli al grill. Vedete come è facile realizzare questo piatto? Non vi viene già fame? Per tutti i consigli di cucina clicca qui

Articoli Correlati