18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

I segreti della make up artist per un trucco pelli mature

  • I segreti della make up artist per un trucco pelli mature
Ecco in un tutorial tutti i segreti per un trucco over 50 -?Un saluto a tutti i viaggiatori del mondo del makeup.?Il mio toutorial fotografico oggi vedr? come protagonista una bella signora che mi dar? l'opportunit? di far vedere

Ecco in un tutorial tutti i segreti per un trucco over 50 - Un saluto a tutti i viaggiatori del mondo del makeup. Il mio toutorial fotografico oggi vedrà come protagonista una bella signora che mi darà l'opportunità di far vedere come con il makeup sia possibile regalare un bell’incarnato, occhi luminosi e un sorriso radioso anche ad un viso con una pelle segnata.
Penso sia importante non relegare la magia del trucco solo ad una giovane fascia di età anzi, sostengo con convinzione che le più grandi soddisfazioni lavorative le ho ricevute dalle signore un po più mature, dalle famose mamme delle spose! Nel caso della pelle più matura io amo curare molto la base e ciò che prepara la pelle ad accogliere fondo, correttore e cipria. Dopo aver deterso bene la pelle applico una buona crema idratante e subito dopo un dermafiller sulla zona dell'orbicolare degli occhi e della bocca e sul depressore, il muscolo che perdendo tonicità col tempo tende a scendere e a formare il classico solco dalla base del naso all'angolo della bocca.
Il dermoriempitivo renderà meno evidenti le rughe e preparerà la pelle all'applicazione del primer. Dopo questi fondamentali passi il viso appare più disteso e l'incarnato risulta più omogeneo. Siamo pronti per il fondotinta e il correttore. Come detto nel mio articolo sul fondotinta, quando la pelle é più segnata la scelta giusta é una texture liquida, possibilmente con componenti antiage: stendo il fondo con una spugnetta in lattice, poi prendo il correttore liquido e lo mischio ad una piccola quantità di pigmento in polvere luminoso color oro o perla così da renderlo illuminante.
Riflettendo la luce infatti questo composto darà un effetto ottico perfetto per mimetizzare occhiaie rughe e altri piccole imperfezioni. Fisso il tutto con un velo di cipria in polvere e poi con lo stesso pigmento luminoso vado ad enfatizzare i punti luce di zigomi e arco sopraccigliare. Stendo un velo di blush color pesca e il viso appare subito luminoso e fresco. Il passo successivo è quello di disegnare o riempire con un ombretto le sopracciglia.
Gli ultimi due step riguardano occhi e labbra. Come ho già accennato in articoli precedenti penso che più si diventa grandi più il trucco si debba alleggerire, curando maggiormente l' aspetto della pelle e della base: per gli occhi userò quindi dei colori molto delicati. Vado ad applicare un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile e nella piega dell'occhio opto invece per un pesca molto intenso che renderà lo sguardo più profondo. Applico poi un mascara volumizzante nero e coloro le labbra con un rossetto nude utilizzando un pennellino. Ed ecco, il risultato è quello di un trucco leggero, raffinato che non appesantisce i tratti del viso e può essere portato tutti i giorni. Anche oggi vi saluto e vi aspetto la prossima settimana. Nel frattempo prendete le vostre mamme e regalategli un trucco che esalti la loro bellezza ! Assia Pelliccia Consulente di immagine e di bellezza JAFRA COSMETICS assia.pelliccia@gmail.com

Articoli Correlati