14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

La trombamicizia: gli svantaggi

  • La trombamicizia: gli svantaggi
Gli svantaggi di una trombamicizia - Ci sono periodi particolari della propria vita in cui non si ha voglia di impegnarsi in una relazione. Le donne magari lo fanno perch? escono da un periodo turbolento con colui che poi ?

Gli svantaggi di una trombamicizia - Ci sono periodi particolari della propria vita in cui non si ha voglia di impegnarsi in una relazione.
Le donne magari lo fanno perché escono da un periodo turbolento con colui che poi è diventato un ex, gli uomini invece perché sono geneticamente programmati all'accoppiamento libero: non vogliono trovare quella persona che impedisca loro di essere se stessi.
Via allora a quella che comunemente si chiama "trombamicizia", ovvero una storia di sesso con qualcuno di cui non si è innamorati, ma con il quale si sta bene a letto.
Non è necessario che la conoscenza con l'altra persona sia profonda: è sufficiente raccontarsi qualcosa, a volte nemmeno quella, per non rendere il tutto troppo complicato.
La trombamicizia ha sicuramente un grosso vantaggio: sesso gratis, più o meno a volontà, senza nessun coinvolgimento sentimentale.
Eppure, dei lati negativi ci sono. Quali possono essere i risvolti non positivi dei "friends with benefits"? Innanzitutto, anche se le regole all'inizio sembrano chiare, poi può scattare da una delle due parti un sentimento: non stiamo parlando di amore, ma magari può nascere un interesse.
A questo punto cominciano i guai: quando si iniziano a vedere le cose senza obiettività, come appunto sanno far fare i sentimenti, allora bisogna correre ai ripari.
Sì, perché anche se ci raccontiamo che non ce ne importa niente, non possiamo negare - almeno noi donzelle - che andiamo a letto con qualcuno perché comunque ci intriga, non solo perché ha un pene. Un altro svantaggio è il fastidio: se il nostro trombamico, dopo che avete fatto sesso si riveste e se ne va lasciandovi lì come un pera cotta, non vi sentite un pochino usate? Certo, la cosa funziona così, ma un minimo di condivisione del post piace a tutte. Infine, la gelosia.
Certo, non siete una coppia esclusiva, ma sapere che lui il lunedì sta con voi, il mercoledì con Beatrice, il venerdì con Sofia e il sabato con Eleonora non vi dà tremendamente sui nervi? Per altri consigli sul sesso clicca qui

Articoli Correlati