24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Facciamo l’amore per dimagrire

Quanto consumiamo in termini di calorie facendo l'amore? - Secondo alcuni ricercatori dell?Universit? del Quebec a Montreal: ?Fare l?amore ? un esercizio fisico?. In questo ateneo, un team di ricercatori ha scoperto che nel

Quanto consumiamo in termini di calorie facendo l'amore? - Secondo alcuni ricercatori dell’Università del Quebec a Montreal: “Fare l’amore è un esercizio fisico”.
In questo ateneo, un team di ricercatori ha scoperto che nel praticare il sesso si bruciano molte calorie e lo hanno equiparato ad una vera e propria attività fisica, come quella praticata nelle palestre, anzi addirittura meglio.
Infatti a quanto pare si brucerebbero tante calorie quasi quante quelle consumate in una qualsiasi mezz’ora di attività di fitness. In questa ricerca sono state coinvolte 21 coppie eterosessuali, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno avuto 4 rapporti sessuali nell’arco di un mese.
Per sapere quante calorie venissero consumate hanno indossato, tutti, un braccialetto col quale misuravano la durata del rapporto e i consumi in termini di calorie.
Da questa indagine è risultato che un uomo brucia, in media, 4,2 kCal/minuto contro le 9,2 consumate correndo.
La donna, invece, 3,1 kCal/m contro le 7,1 kCal consumate in 30 minuti di tapis roulant.
Sulla base di quanto appena detto hanno concluso che “fare attività sessuale può essere considerata come un esercizio fisico significativo”. Siete curiose e volete sapere quali sono i gesti e le posizioni che ci aiutano a perdere più calorie? Beh, vi diamo qualche indicazione.
Prestate attenzione perché, chiaramente, in alcuni casi le calorie si differenziano tra uomo e donna, soprattutto nell’ambito dei preliminari.
Ecco qualche dato: Slacciare il reggiseno alla propria donna: 12 kcal Slacciare il reggiseno alla propria donna con una mano sola: 47 kcal Spogliare completamente la partner passiva: 80 kcal Spogliare completamente il partner passivo: 95 kcal Preliminari, 20 minuti (per lui): 107 kcal Preliminari, 20 minuti (per lei): 87 kcal Rapporto sessuale (missionaria), 10 minuti: 250 kcal Rapporto sessuale con lei sopra, 10 minuti: lei 300 kcal, lui 130 kcal Rapporto sessuale (da dietro), 10 minuti: lei 200 kcal, lui 350 kcal e anche ulteriori benefici agli addominali Rapporto sessuale in piedi, 10 minuti: 600 kcal Considerando che oltre che gratis e anche piacevole, perché non approfittarne? Uniamo l’utile al dilettevole. Per tutti gli altri consigli sul sesso cliccate qui.

Articoli Correlati