14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Incredibile: da boss mafioso ad avvocato dietro le sbarre

  • Incredibile: da boss mafioso ad avvocato dietro le sbarre
Marcello Dell'Anna ha avuto una vita piuttosto singolare che l'ha condotto a finire dietro le sbarre molto giovane, per reati mafiosi, facendone oggi per? un fior di avvocato. Entrato in carcere a 23 anni (oggi ne ha 46)

Marcello Dell'Anna ha avuto una vita piuttosto singolare che l'ha condotto a finire dietro le sbarre molto giovane, per reati mafiosi, facendone oggi però un fior di avvocato. Entrato in carcere a 23 anni (oggi ne ha 46) Dell'Anna sta scontando un ergastolo per reati associativi nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.
In pratica questo individuo era un boss della Sacra Corona Unita che però ha trovato, dietro le sbarre, una via per la riabilitazione. In prigione infatti ha proseguito gli studi, diplomandosi, laureandosi per poi intraprendere il percorso, pensate un po', di diritto penitenziario applicato. In Sardegna il detenuto è stato fatto oggetto di grande fiducia da parte delle istituzioni carcerarie, perché sarà relatore interno e coordinatore di un corso di formazione giuridica per avvocati e operatori del settore. In pratica, l'ex boss salirà in cattedra e darà lezione agli avvocati. Non la trovate una bella iniziativa?  

Articoli Correlati