25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cupcake con cuore rosso all'interno, ricetta per San Valentino

Cupcake con il cuore rosso - Manca un mese a San Valentino, ma perch? non incominciare a pensare ad un dolce da realizzare per la Festa degli innamorati? ?Un regalo grande che potete fare al vostro partner ? cucinare per lui un

Cupcake con il cuore rosso - Manca un mese a San Valentino, ma perché non incominciare a pensare ad un dolce da realizzare per la Festa degli innamorati? Un regalo grande che potete fare al vostro partner è cucinare per lui un dolce, perché non c'è nessuna dimostrazione d'amore migliore per la persona a cui si vuole bene che quella di dedicarle del tempo.
E un dessert, magari anche piccolo, ma fatto con le proprie mani, con i suoi profumi che conquistano le papille gustative è davvero un bel regalo.
Alla persona amata donate il vostro cuore, quindi perché non darglielo anche in maniera un po' metaforica con un cupcake con il cuore rosso all'interno? La ricetta vuole degli ingredienti semplici: farina, uova, zucchero, burro, latte, lievito.
Prima di tutto bisogna realizzare il pan di spagna rosso che va a costituire il cuore: mescolate in una terrina con l'aiuto delle fruste il burro ammorbidito con lo zucchero, poi aggiungete le uova, la farina e il latte intiepidito. Versate in una ciotola un terzo dell’impasto e aggiungete il colorante rosso.
Disponete l’impasto colorato in uno stampo da 16 cm ricoperto di carta forno e cuocete in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti.Lasciate intiepidire il composto e poi ricavate tanti piccoli cuori aiutandovi con una formina per biscotti.
Realizzate un secondo impasto senza l'aggiunta del colorante.
Rivestite una teglia per cupcake con i pirottini e riempiteli per metà con il composto chiaro.
Inserite il cuore rosso e poi concludete con ancora altro impasto chiaro.
Infornate a 180° per 20 minuti.
Ecco a voi il video: Per tutte le ricette di cucina clicca qui

Articoli Correlati