26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Hair Style tutorial: mini chignon con capelli corti

Idea per acconciatura con i capelli corti - Avere i capelli lunghi ? sicuramente vantaggioso se si vuole sfoggiare ogni giorno un look diverso: si possono tenere sciolti, raccolti, lisciare con la piastra oppure farli magari

Idea per acconciatura con i capelli corti - Avere i capelli lunghi è sicuramente vantaggioso se si vuole sfoggiare ogni giorno un look diverso: si possono tenere sciolti, raccolti, lisciare con la piastra oppure farli magari asciugare al naturale ed avere un aspetto più ondulato.
Per non parlare delle pettinature che si possono realizzare: trecce, code di cavallo, sciolti ma raccolti solo sulla nuca...insomma chi più ne ha più ne metta.
Ma per chi ha invece i capelli piuttosto corti, ovvero di quella lunghezza che non arriva alle spalle? Se pensate che vi dobbiate rassegnare e aspettare che vi crescano, vi proponiamo noi un'idea facile da realizzare che vi permetterà di avere un'acconciatura stilosa da capello corto! Ecco allora come potete realizzare questi mini chignon adatti anche a chi, appunto, non ha una lunga chioma.
Munitevi innanzitutto di forcine; arrotolate una ciocca di capelli in modo da formare un piccolo chignon e fermatela con la forcina.
Continuate nello stesso modo, cercando di stare abbastanza unite tra uno chignon e l'altro, in maniera tale da ottenere un risultato uniforme.
Alla fine otterrete un bel risultato raccolto, semplice, ma non banale, anzi: avrete quell'effetto chic che vi conferirà un'aria elegante, ma al tempo stesso non troppo sofisticata.
Due cose ancora: se volete essere sicure che l'acconciatura tenga, fissatela con un po' di lacca; se vi piace l'effetto finto spettinato potrete optare per una ciocca di capelli lasciata davanti in libertà.   Fonte: visualfashionist.blogspot.com   Per tutti i tutorial capelli clicca qui

Articoli Correlati