15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Dieci ricette con il cioccolato

  • Dieci ricette con il cioccolato
Cioccolato che passione - Cioccolato: croce e delizia. Uno degli alimenti pi? golosi, desiderati, amati ma al contempo evitati per la paura di ingrassare. Errore! Il cioccolato non fa ingrassare, lo ha anche dimostrato un recente

Cioccolato che passione - Cioccolato: croce e delizia.
Uno degli alimenti più golosi, desiderati, amati ma al contempo evitati per la paura di ingrassare.
Errore! Il cioccolato non fa ingrassare, lo ha anche dimostrato un recente studio dell'Università di Granada.
Concediamoci dunque questo peccato di gola a cuor leggero e scopriamo dieci deliziose ricette a base di cioccolato. 1 BROWNIES: Semplici, veloci, gustosi..i brownies sono un perfetto dolcetto invernale! Ecco gli ingredienti necessari per 20 brownies: 250 gr di burro, 4 uova, 325 gr di zucchero, 4 cucchiai di farina, 90 gr di cacao in polvere, 200 gr di cioccolato, 125 gr di nocciole tritate, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, un pizzico di sale. 2 PESCHE RIPIENE: Una ricetta originale e deliziosa! Se amate le pesche provate questa variante "cioccolatosa".
Basta tagliare a metà la pesca, togliere il nocciolo, riempire l'interno con una crema di cioccolato fuso ed amaretti, metterla al forno.
Ottima da gustare sia calda che fredda. 3 TORTINO DI CIOCCOLATO CON CUORE FONDENTE: Un dessert elegante e goloso, perfetto per le cene in famiglia o con gli amici.
Il tortino è spugnoso e morbido, il ripieno è caldo, liquido, dolce..
il contrasto tra l'interno e l'esterno è D-E-L-I-Z-I-O-S-O! 4 BARRETTE RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO: Gustosi ricordi d'infanzia! Da piccoli tutti abbiamo mangiato prima o poi delle deliziose merendine al riso soffiato ricoperto di cioccolato.
Perchè non provare a farle anche a casa? 5 MELANZANE AL CIOCCOLATO: Ai più sembrerà una pietanza stravagante, ma le melanzane al cioccolato sono un piatto abbastanza diffuso in Campania.
Ingredienti: 500 gr di melanzane, 500 ml d'acqua, 500 gr di zucchero, 50 gr di farina, 200 gr di cioccolato fondente, 100 gr di cacao in polvere, 100 gr di pinoli, 100 gr di mandorle. 6 PANETTONE FARCITO: Finita la festa rimane sempre un povero panettone (o pandoro) orfano e senza commensali disposti a mangiarlo.
Dagli una seconda chance, farciscilo! Nutella, gelato al cioccolato, cioccolato fuso..a te la scelta! 7 BACI DI DAMA: Due dolcetti alle mandorle uniti a sandwich con ripieno di cioccolato..piccole delizie culinarie. 8 BISCOTTINI PAN DI STELLE: I celeberrimi biscotti al cacao con stelline di zucchero...un classico sempre buono e sfizioso! 9 TORTELLINI AL CIOCCOLATO: Ai più coraggiosi suggeriamo questo primo piatto originale e stravagante.
Ingredienti per 4 persone: 350 g di farina bianca, 6 uova, 20 gr di zucchero, 50 gr di burro, 250 g di ricotta affumicata, 50 g di formaggio grattugiato, 100 gr di spinaci, 50 g di pangrattato, 30 g di cioccolato amaro grattugiato, 30 g di uva passa, sale. 10 CAPRESE: Classico dessert della pasticcieria napoletana, la caprese è una torta a base di cacao e mandorle.
Perfetta da accompagnare con gelato alla vaniglia o con un po' di panna. PER LE ALTRE RICETTE CLICCA QUI. Fonte foto: Pinterest

Articoli Correlati