24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: Crema pasticcera light

  Come preparare una crema pasticcera light - Siamo ancora nel pieno delle Feste (e quindi la pancia ? decisamente piena!), ma la cucina ? come la tavolozza di un pittore: le combinazioni degli ingredienti sono molte

  Come preparare una crema pasticcera light - Siamo ancora nel pieno delle Feste (e quindi la pancia è decisamente piena!), ma la cucina è come la tavolozza di un pittore: le combinazioni degli ingredienti sono molte e spesso si possono realizzare delle ricette davvero gustose con prodotti meno conosciuti. Il video tutorial di oggi vi permetterà infatti di preparare una crema pasticcera in versione light, senza quindi rinunciare al gusto, ma con meno calorie e grassi.
Basterà sostituire al posto del latte di mucca, il latte di soia o quello di riso, che essendo di origine vegetale non contengono grassi.
Al posto del gran numero di uova (nella ricetta tradizionale sono infatti 5 o 6) se ne usano soltanto due e come dolcificante si userà il fruttosio e la gomma guar, anch'essa di origine vegetale come addensante (in alternativa potete usare la maizena).
Si tratta di ingredienti che bisogna imparare a conoscere, ma che certamente permetteranno di realizzare una versione meno calorica della crema pasticcera: insomma, tanto gusto togliendo i grassi.
Mica male no?   CLICCA QUI PER I TUTORIAL DI CUCINA

Articoli Correlati