16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Kristen Schaal

  • LA DONNA DEL GIORNO: Kristen Schaal
Kristen Schaal, in ambito televisivo, ha recitato nella serie culto, ?Flight of the Conchords?, ed ? opinionista, riguardo i problemi femminili, durante il ?The Daily Show With Jon Stewart?. Schaal presta la sua voce a Louise,

Kristen Schaal, in ambito televisivo, ha recitato nella serie culto, “Flight of the Conchords”, ed è opinionista, riguardo i problemi femminili, durante il “The Daily Show With Jon Stewart”.
Schaal presta la sua voce a Louise, personaggio della serie animata di Fox, “Bob’s Burgers”, oltre ad avere un ruolo ricorrente in “30 Rock”.
Fra gli atri suoi credits, cinematografici e televisivi: Toy Story 3, A Cena Con Un Cretino, “Mad Men,” “Modern Family,” “Gravity Falls” e “I Simpson”.
A teatro, nel 2011,la Schaal, è comparsa in “The Coward”, andato in scena presso il Lincoln Center Theatre ed è stata premiata con il Lucille Lortel Award per la sua performance. Come comica di cabaret, la Schaal, ha vinto un Best Alternative Comic nel 2006 durante lo United States Comedy Arts Festival di Aspen ed è stata insignita della seconda edizione del premio Andy Kaufman Award, che si tiene all’interno del New York Comedy Festival.
La Schaal è stata, inoltre, nominata al Pierre Award all’Edinburgh Fringe Festival e, nell’ottobre 2005, è stata inserita nella lista del New York Magazine “Ten Funniest New Yorkers You’ve Never Heard Of”; Kristen ha anche registrato due speciali che la vedono protagonista: “Comedy Central Present: Kirsten Schaal” e “Kirsten Schaal: Live at the Fillmore”. La Schaal è inoltre una scrittrice.
Ha scritto a quattro mani con il fidanzato, autore del “Daily Show”, Rich Blomquist, una guida al sesso, dal titolo “The Sexy Book of Sexy Sex”.

Articoli Correlati