14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche'

  • LIBRI: 'Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche'
Oggi, vi illustriamo una novit? letteraria firmata Urra che uscir? a febbraio 2014! Per le critiche ci vuole abilit?. Ecco una guida indispensabile: per chi vuole finalmente riuscire a dire cos?? che non approva e anche per chi

Oggi, vi illustriamo una novità letteraria firmata Urra che uscirà a febbraio 2014! Per le critiche ci vuole abilità.
Ecco una guida indispensabile: per chi vuole finalmente riuscire a dire cos’è che non approva e anche per chi non vuole solo subire una critica ma trarne il meglio per sé.
Dall’autrice di Piccolo manuale di autodifesa verbale. A volte ci ritroviamo a lamentarci e a sparlare alle spalle altrui, anziché reagire all’interlocutore in modo aperto e obiettivo.
Oppure esplodiamo e la mettiamo sul personale, o, a nostra volta, ci lasciamo colpire profondamente dalle critiche che ci vengono rivolte. Tuttavia, sul lavoro come nel privato, siamo prima o poi costretti a dire agli altri che qualcosa ci dà fastidio, o di sentircelo dire. In questo manuale, Barbara Berckhan, la signora della comunicazione, autrice del best-seller Piccolo manuale di autodifesa verbale, ci insegna a comunicare all’altro, anche ai più permalosi e a chi si offende per un nonnulla, cosa ci disturba o non funziona.
Contemporaneamente, ci prepara ad accettare ed elaborare, a nostra volta, le critiche che ci verranno rivolte.
Comprovate strategie preparano, passo per passo, ad affrontare in futuro situazioni problematiche, senza che degenerino in un litigio.
Gli spunti pratici, infine, aiutano a trovare uno stile personale, con il quale riusciremo a esternare critiche costruttive e a sfruttare a nostro vantaggio quelle indirizzate a noi. Barbara Berckhan, nota come la Signora della comunicazione, è pedagogista, trainer di comunicazione e autrice di numerosi manuali di grande successo.
Vive nei pressi di Amburgo.
Da oltre vent’anni tiene conferenze e seminari presso aziende, enti pubblici e associazioni.
I suoi libri sono stati tradotti in undici lingue e hanno raggiunto una tiratura complessiva di quasi un milione e mezzo di esemplari.
Tradotti in italiano il best-seller Piccolo manuale di autodifesa verbale (Urra, 2012) e Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa (Urra, 2013).

Articoli Correlati