20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ATTACCO HACKER MONDIALE: rubate 2 milioni di credenziali tra Facebook, Twitter e buste paga

  • 1|
  Attacco hacker globale - E' un vero e proprio attacco hacker quello denunciato dagli studiosi Trustwave secondo i quali nell'ultimo mese ? stato diffuso un malware a livello globale che ha rubato i dati di accesso di

  Attacco hacker globale - E' un vero e proprio attacco hacker quello denunciato dagli studiosi Trustwave secondo i quali nell'ultimo mese è stato diffuso un malware a livello globale che ha rubato i dati di accesso di circa due milioni di utenti in tutto il mondo. Secondo quanto riferisce Repubblica.it, sarebbero state rubate credenziali per entrare in Facebook, Twitter, Google e Yahoo.
In tutto, sarebbero stati colpiti circa 93mila siti.
Al momento non si conosce l'estensione dell'attacco ma pare che l'area più colpita sia quella della Danimarca. Il virus responsabile dell'attacco hacker è un "keylogger": si tratta di un sistema in grado di leggere quello che l'utente digita sulla tastiera.
In questo modo sarebbero stati compromessi circa 318mila account Facebook, 70mila di Gmail, Google + e You Tube, 60mila Yahoo, 22mila di Twitter, 800 di Linkedin. Infine, l'hacker avrebbe colpito anche l'Adp, una multinazionale che gestisce un sistema di buste paga on line.
Le aziende colpite tra cui Facebook, Linkedin e Adp avrebbero già avvisato gli utenti e resettato i dati di accesso.
L'attacco hacker avrebbe avuto inizio lo scorso 21 ottobre e potrebbe essere ancora in corso.

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza