17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Lo Chef di CheDonna, eventi, ricette, consigli e tendenze culinarie

  • Lo Chef di CheDonna, eventi, ricette, consigli e tendenze culinarie
La rubrica dello chef Dinamico, fresco, soddisfacente. Credo che questi tre aggettivi descrivano al meglio il BEATROOT, caff? vegetariano nel cuore di soho che si distingue sin dall'ormai lontano 1997 come stop perfetto per

La rubrica dello chef Dinamico, fresco, soddisfacente.
Credo che questi tre aggettivi descrivano al meglio il BEATROOT, caffè vegetariano nel cuore di soho che si distingue sin dall'ormai lontano 1997 come stop perfetto per ricaricarsi nella caotica giornata londinese.
Alla freschezza dell'ambiente unisce quella dei prodotti, spesso reperiti direttamente dall'adiacente mercato (Berwick Street Market, tra l'altro uno dei migliori della capitale) ed ad un prezzo decisamente accessibile. La scelta è varia.? Si va da 9 piatti freddi (insalata malesiana con fagioli e salsa di arachidi, insalta greca, riso selvatico) e 10 piatti caldi (Moussaka, Lasagna, Shepherd's Pie)....tutti serviti in "boxes" di dimensioni varie, in cui scegliere la propria combinazione di cibo. Ma non è tutto.? Il Beatroot è inoltre rinomato per i suoi succhi di frutta freschi e per i frullati...preparati sotto i vostri occhi, e per una scelta di dolci pensati per le diverse esigenze di ognuno (senza glutine, senza zucchero, senza nut). Il tutto in un'ambiente piacevole e rilassante, con ottima musica ed un personale sempre sorridente e disponibile...come difficilmente si riesce a trovare. Tre domande allo chef "Qual'è il segreto del Beatroot?" "Sicuramente la freschezza dei prodotti, la cura e i prezzi ragionevoli?".
"Qual'è il vostro cliente medio? " "Principalmente persone provenienti dagli uffici limitrofi che hanno poco tempo e vogliono mangiare un cibo sano.
E poi molti turisti in cerca di una pausa rilassante". "Qual'è stata l'idea che ha portato alla nascita di questo cafè?" "La voglia di servire un cibo vegetariano nutriente a prezzi abbordabili, cercando di incontrare le esigenze di tutti e promuovendo un'alimentazione sana". Verdure saltate con Tofu per 2 persone 400 gr di tofu 1 peperone rosso 1 peperone verde 2 pomodori 2 cucchiaiate di germogli di soia salsa di soia olio di oliva 1 cucchiaio di semi di sesamo 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere 1/2 cucchiaino di cumino 1 cucchiaino di malto di orzo peperoncino in polvere Tagliate il tofu a dadini di 2 cm circa. In un tegame scaldate due cucchiai di olio e rosolatevi i semi di sesamo, il cumino e tre cucchiai di salsa di soia; aggiungete i peperoni tagliati a fettine ed il tofu e continuate a rosolare. Quando il tofu prende colore, aggiungete i pomodori tagliati grossolanamente.
Mescolate e aggiungete il malto d'orzo e il peperoncino in polvere, cuocete per circa 5 minuti. Spegnete e aggiungete i germogli di soia e il coriandolo. Curry di ceci fagioli e patate per 2 persone 3 cucchiai di olio 100 ml salsa pomodoro 1 spicchio di aglio 1 cipolla tritata finemente 200 gr ceci prolessati 200gr fagioli prolessati 200 gr patate a spicchi prolessate 1/2 peperone verde 2 foglie di alloro 1 chiodo di garofano 1 peperoncino rosso fresco 1 piccola stecca di cannella ( o 1/2 cucchiaino di cannella in polvere) 1/2 cucchiaino di noce moscata 1 cucchiaino di curry in polvere q.b coriandolo fresco tritato Scaldate l’olio con la cannella, il curry, il peperoncino, le foglie di alloro, il chiodo di garofano e la noce moscata; soffriggete le spezie un paio di minuti e poi aggiungete anche lo spicchio di aglio tritato finemente; Aggiungete anche la cipolla ben tritata e fatela cuocere abbassando il fuoco al minimo fino a che non sia ben tenera ed aggiungete il peperone verde; Aggiungete i ceci i fagioli e le patate in padella , fateli insaporire qualche minuto con tutte le spezie e in ultimo aggiungete anche la salsa di pomodoro. Fate cuocere ancora qualche minuto (non serve tantissimo perchè i ceci ed i fagioli sono già cotti) e poi a fuoco spento unite del coriandolo tritato o spezzettato a mano e servite con il riso basmati cotto al vapore! Beatroot cafè 92 Berwick st, Westminster, LONDON Andate a visitare il sito: www.mbfoodconsulting.com , Marcello sarà felice di darvi altri preziosi consigli!

Articoli Correlati