26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Elizabeth Olsen

  • LA DONNA DEL GIORNO: Elizabeth Olsen
Elizabeth Olsen ? una giovane attrice vivace e coinvolgente, che recentemente ha terminato gli studi presso la prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. E? un'attrice che continua a sfidare se stessa ed il

Elizabeth Olsen è una giovane attrice vivace e coinvolgente, che recentemente ha terminato gli studi presso la prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. E’ un'attrice che continua a sfidare se stessa ed il suo pubblico, con una varietà di ruoli che le hanno accordato la possibilità di lavorare con alcuni dei registi e degli attori più influenti di Hollywood.
Ha catturato l'attenzione per aver interpretato una serie di ruoli drammatici negli ultimi tre anni, compreso il premiato “La Fuga di Martha” (Martha Marcy May Marlene), in cui interpreta una ragazza membro di una comunità, in fuga. La Olsen ha recentemente finito di girare il reboot di Godzilla della Warner Bros e Legendary Pictures, al fianco di Aaron Taylor - Johnson e Bryan Cranston , la cui uscita è prevista per il 16 maggio 2014.
Quest’ autunno , la Olsen prenderà parte alla stagione 2013-2014 del Classic Stage Company con il ruolo della protagonista, Juliet , nell’opera Off-Broadway Romeo e Giulietta al fianco di Julian Cihi .
Entro la fine dell'anno la Olsen apparirà anche nel film In Secret (aka Therese) , con Jessica Lange ed Oscar Isaacs .
il film è ambientato nei sobborghi parigini del 1860 e narra la vita di Therese Raquin, una donna giovane e bella sessualmente repressa, intrappolata in un matrimonio senza amore, organizzato dalla zia Madame Raquin, con il suo primo cugino Camille, un giovane ricco ma dalla salute cagionevole.
Therese inizia una relazione extra coniugale con un amico del marito, Laurent, che avrà delle conseguenze tragiche. Lo scorso anno, la Olsen ha recitato in Very Good Girls, al fianco di Dakota Fanning, che ha debuttato al Sundance Film Festival del 2013.
Il film diretto da Naomi Foner racconta la storia di due ragazze di New York, che fanno un patto per perdere la loro verginità durante la loro prima estate dopo il liceo.
In aggiunta, la Olsen ha presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2012 due film: Liberal Arts, al fianco di Josh Radnor, John Magaro, Zac Efron e Richard Jenkins, e Red Lights, in cui recita al fianco di Robert De Niro, Cillian Murphy e Sigourney Weaver. Nella primavera del 2012, la Olsen ha recitato nella pellicola indipendente Silent House della Open Road Films.
Il film è la rivisitazione del successo uruguaiano del thriller psicologico La Casa Muda. Nel 2011, la Olsen ha ricevuto un Gotham Award, Critics Choice e una nomination all'Independent Spirit Award come Attrice Protagonista per la sua performance in “La Fuga di Martha” (Martha Marcy May Marlene) prodotto dalla Fox Searchlight.
Il film è stato anche selezionato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2011. La Olsen è anche molto famosa a teatro sia nella produzione Off-Broadway di Dust, sia per la performance nell’opera di Broadway Impressionism, mentre frequentava la New York University.
Altri workshop a cui ha preso parte includono Bottom of the World di Lucy Thurber (Atlantic Theatre Company), e The Living Newspaper (DRD Theatricals).
La Olsen ha studiato alla Atlantic Acting School, e alla Scuola del Teatro d'Arte di Mosca.

Articoli Correlati