14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Alexa Vega

  • LA DONNA DEL GIORNO: Alexa Vega
AlexaVega recita da quando aveva quattro anni, ed ? diventata celebre in tutto il mondo nel 2001, grazie al personaggio di Carmen Cortez in Spy Kids e di recente ? apparsa nell'ultimo film della serie, Spy Kids 4, insieme a

AlexaVega recita da quando aveva quattro anni, ed è diventata celebre in tutto il mondo nel 2001, grazie al personaggio di Carmen Cortez in Spy Kids e di recente è apparsa nell'ultimo film della serie, Spy Kids 4, insieme a Jessica Alba, Jeremy Piven e Antonio Banderas.
Inoltre, è stata la voce narrante della serie di documentari Mary Kay Inspiring Stories, volti a sensibilizzare il pubblico sulla violenza domestica, e di recente ha interpretato il personaggio di Gaby Rodriguez nel film di Lifetime The Pregnancy Project. Alexa ha anche fatto parte del cast del film From Prada to Nada con Camilla Belle e Wilmer Valderrama, e per la sua interpretazione ha vinto nel 2011 un Alma Award come miglior attrice in una commedia, un MTV Movie Award come miglior attrice latino-americana, e ha anche ricevuto una candidatura al premio Imagen.
From Prada to Nada è un adattamento in versione ispanica del classico di Jane Austen “Ragione e sentimento”, in cui due sorelle viziate rimaste senza un soldo dopo la morte improvvisa del padre sono costrette a trasferirsi da una zia ad est di Los Angeles. La Vega ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2007 interpretando Penny Pingleton nella versione premiata con un Tony di Hairspray.
Ha poi lavorato nel musical rock per il grande schermo Repo! The genetic Opera. Alexa ha recitato anche in Twister, in cui era il personaggio di Helen Hunt da piccola, in Piccoli campioni, Nine months-imprevisti d'amore, L'agguato, In fondo al cuore, Sleepover, State's evidence, Walkout e Remember the Daze.
In televisione è apparsa anche al fianco di Alfred Molina in Ladies Man, ha recitato in ER, in Chicago Hope, e come protagonista nel film di Lifetime Odd Girl Out e nel film della ABC Ruby & the Rockits.
Attualmente vive a Los Angeles.

Articoli Correlati