23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Bérénice Bejo

Nata in Argentina, B?r?nice Bejo arriva in Francia all'et? di 3 anni. Destata al cinema in tenera et? dal padre, il cineasta Miguel Bejo, inizia la sua carriera di attrice nel 1998 con il film Les S?urs Hamlet di Abdelkrim

Nata in Argentina, Bérénice Bejo arriva in Francia all'età di 3 anni.
Destata al cinema in tenera età dal padre, il cineasta Miguel Bejo, inizia la sua carriera di attrice nel 1998 con il film Les Sœurs Hamlet di Abdelkrim Bahloul.
Nel 2000, Gérard Jugnot le offre il primo ruolo importante nel film Meilleur Espoir Féminin. In seguito, gira per un breve periodo negli Stati Uniti il film Il destino di un cavaliere (A Knight’s tale), accanto a Heath Ledger, poi in Francia diretta da Laurent Bouhnik, Steve Suissa e Marie-France Pisier.
Nel 2006, con Jean Dujardin divide il cartellone del film OSS 117: Le caire nid d'espions, diretto da Michel Hazanavicius. È grazie al ruolo di Peppy Miller in The artist, scritto e diretto da Michel Hazanavicius, che ottiene il riconoscimento internazionale.
Per questo film, nel 2012 consegue il César come Miglior attrice e numerose candidature in tutto il mondo, tra cui quella come Migliore attrice ai BAFTA e quella di Miglior attrice non protagonista ai Golden Globes e agli Oscar. Ha appena ultimato le riprese del prossimo film di Eric Barbier, Le dernier diamant, di cui è protagonista insieme a Yvan Attal. Attualmente è nei cinema con il film Il passato e il film Il paradiso degli orchi.

Articoli Correlati