14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: focaccia barese

  • TUTORIAL CUCINA: focaccia barese
Come cucinare una pietanza della tradizione barese - Da gustare bella calda, la focaccia barese ? una ricetta semplice la cui versione "ufficiale" ? con olive e pomodorini. Innanzitutto prepariamo l'impasto usando farina

Come cucinare una pietanza della tradizione barese - Da gustare bella calda, la focaccia barese è una ricetta semplice la cui versione "ufficiale" è con olive e pomodorini. Innanzitutto prepariamo l'impasto usando farina di grano tenero di tipo 0, semola macinata di grano duro, patate schiacciate lesse (che servono anche per mantenere umidità nell'impasto), sale, lievito madre. Quest'ultimo elemento in particolare è molto importante per la buona riuscita delle ricetta.
Una volta infatti, quando avanzava la pasta del pane la si teneva da parte per riutilizzare in seguito. Aggiungete poi acqua e azionate l'impastatrice se ce l'avete, altrimenti miscelate a mano. Seguite con attenzione questo simpatico video tutorial di cucina e otterrete una focaccia barese perfetta! Per tutti gli altri consigli di cucina cliccate qui.

Articoli Correlati