18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ANTICIPAZIONI TV: esclusiva Diva Universal "Donne nel mito - Hedy Lamarr"

  • ANTICIPAZIONI TV: esclusiva Diva Universal "Donne nel mito - Hedy Lamarr"
CheDonna.it in collaborazione con Diva Universal rende omaggio a Hedwig Eva Maria Kiesler, meglio conosciuta con il nome d?arte di Hedy Lamarr. Vi presentiamo i primi minuti di "Donne nel mito: Hedy Lamarr". Nata a Vienna da

CheDonna.it in collaborazione con Diva Universal rende omaggio a Hedwig Eva Maria Kiesler, meglio conosciuta con il nome d’arte di Hedy Lamarr. Vi presentiamo i primi minuti di "Donne nel mito: Hedy Lamarr". Nata a Vienna da una famiglia dell' alta borghesia ebraica, fu protagonista del primo nudo cinematografico, nel 1933, con il film “Estasi”.
Fuggì dal primo marito, l'industriale degli armamenti Fritz Mandl, travestita da cameriera nella primavera del 1937 e da quel momento, a ventitré anni, non avrebbe più mollato il timone della sua vita.
Prima Parigi, dove era scappata, poi Londra, dove avrebbe incontrato il produttore Louis B.
Mayer, infine Los Angeles, dove sarebbe diventata una stella.
Trentacinque film, sei mariti, tre figli e un brevetto per radioguidare i siluri contro i sottomarini nazisti.
Diventò l' emblema della donna padrona del suo destino, che afferma autonomamente la propria sessualità, che prende in mano il volante della sua vita senza chiedere il permesso. L'appuntamento con lo speciale su Hedy Lamarr è per stasera alle 20:50 su Diva Universal (Canale 129 Sky).

Articoli Correlati