24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Vicky McClure

  • LA DONNA DEL GIORNO: Vicky McClure
Vicky McClure ? uno dei pi? promettenti volti nuovi inglesi.? La sua interpretazione di Lol nella serie tv di Shane Meadow, This Is England '86, le ? valsa un premio BAFTA come miglior attrice protagonista. This Is England '88,

Vicky McClure è uno dei più promettenti volti nuovi inglesi. La sua interpretazione di Lol nella serie tv di Shane Meadow, This Is England '86, le è valsa un premio BAFTA come miglior attrice protagonista. This Is England '88, il capitolo successivo della fiction realistica ambientata nell’Inghilterra del nord, ha ricevuto una serie infinita di critiche entusiastiche. Il cast ha offerto ancora una volta delle performance vulcaniche e la nuova serie ha vinto il premio per miglior miniserie ai BAFTA 2012.
Vicky McClure ha anche ricevuto la nomination come miglior attrice protagonista per il secondo anno consecutivo. Vicky McClure è la protagonista di due recenti fiction inglesi, Line of Duty e True Love (regia di Dominic Savage , prodotta da Guy Heeley e con David Tennant e Billie Piper), dando prova non solo di un grande talento, ma anche di un’eccezionale versatilità. Ha recentemente finito di girare il film Svengali, basato sulla serie web di successo prodotta da Jonny Owen.
Questi cortometraggi per Internet sono diventati dei veri e propri cult e la Root Films ha investito per realizzare il lungometraggio, che vede nel cast anche l’attore premio BAFTA Martin Freeman e cameo di una serie di volti famosi, tra cui Maxine Peake, Boy George, Bradley Wiggins e Carl Barat del gruppo Indie Rock The Libertines. Nel 2013, oltre al suo ruolo in REDEMPTION – IDENTITÀ NASCOSTE, la McClure uscirà nelle sale con Convenience, e in prima serata TV con le fiction Broadchurch per ITV1, Line of Duty per BBC2 e This Is England '90.