24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Rose Byrne

Rose?Byrne?? un astro nascente e si ? guadagnata l'attenzione degli amanti del cinema e della televisione grazie alla sua bellezza, al suo talento, alla sua versatilit? e alla sua compostezza. Per due anni consecutivi,

Rose Byrne è un astro nascente e si è guadagnata l'attenzione degli amanti del cinema e della televisione grazie alla sua bellezza, al suo talento, alla sua versatilità e alla sua compostezza. Per due anni consecutivi, Rose Byrne è stata candidata al premio Emmy per la sua interpretazione di Ellen Parsons nella serie della FX acclamata dalla critica e candidata al premio Emmy Damages.
Inoltre, nel 2008 e nel 2010, è stata candidata al Golden Globe per la Migliore Performance di un'attrice in un ruolo non da protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione. Rose Byrne recentemente è stata ammirata nella commedia di successo Gli stagisti nella quale ha recitato insieme a Vince Vaughn e Owen Wilson.
Vaughn e Wilson interpretano dei quarantenni che sono stati licenziati e trovano lavoro come stagisti presso Google.
Rose Byrne interpreta la parte di una manager sempre alla ricerca di un rapporto. Prossimamente potrà essere ammirata insieme ad Anna Faris nella commedia romantica I Give it a Year, storia di due coppie di sposini che cercano di superare il primo anno di matrimonio. Rose Byrne ha recitato nel film Insidious, che ha registrato un grande successo a sorpresa di tutti, un thriller paranormale interpretato anche da Patrick Wilson.
Il film è stato diretto da James Wan (Saw) e prodotto da Jason Blum e Oren Peli (Paranormal Activity).
La pellicola è stata proiettata al Toronto Film Festival del 2010 ed è uscita nel 2011. Rose Byrne è apparsa anche nella commedia di successo Le amiche della sposa, scritta e interpretata anche da Kristen Wiig.
Le amiche della sposa ha rappresentato la seconda collaborazione di Rose Byrne con il produttore di commedie Judd Apatow e con la Universal Pictures.
Rose Byrne e la Wiig, nel film, interpretano due amiche della sposa rivali.
Il film ha vinto svariati premi tra cui il premio AFI come Film dell'anno, Miglior cast ai New York Online Film Critics Awards del 2011 e Miglior film commedia ai People’s Choice Awards del 2012.
Le amiche della sposa è stato candidato al premio Oscar® per la Migliore sceneggiatura originale ed ha ottenuto la candidatura per la Migliore performance di cast in un film agli Screen Actors Guild Awards del 2012.
Il film inoltre è stato candidato come Miglior cast di un film (2012 People’s Choice Awards), Miglior cast e Migliore commedia (2011 Broadcast Film Critics Association Awards), Miglior film: Commedia o Musical (2011 Golden Globes), Miglior film (2011 Producers Guild of America Awards) e Miglior cast (2012 Critics’ Choice Awards). Rose Byrne ha interpretato anche l'agente della CIA Moira MacTaggert nel film che ha preceduto il franchise di X-Men, X Men: L'inizio.
L’ultimo film del franchise svela le origini della storia e le basi della serie.
Interpretato anche da James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Kevin Bacon e Jennifer Lawrence. Rose Byrne ha recitato nel film del 2010 del produttore Judd Apatow, In viaggio con una rockstar.
Scritto dal regista del film Nicholas Stoller e da Jason Segel, In viaggio con una rockstar è un "derivato" del film di grande successo del 2008 Non mi scaricare.
Russell Brand riprende la sua parte di Aldous Snow, il rocker ex-boyfriend del personaggio interpretato dalla Byrne, Jackie Q, una pop star eccessiva in tutti i sensi.
Nel film recitano anche Jonah Hill e Sean Combs. Mettendo in mostra le sue doti inimitabili e la sua versatilità, Rose Byrne ha recitato insieme a Nicolas Cage nel mega-thriller Segnali dal futuro. Nello stesso anno, ha recitato insieme a Hugh Dancy e Peter Gallagher in Adam, una storia d'amore unica ambientata sullo sfondo di Manhattan. Tra gli altri suoi lavori, troviamo il film di Sofia Coppola Marie Antoinette, i thriller di fantascienza 28 Settimana dopo e Sunshine, quest'ultimo di Danny Boyle, il film indipendente acclamato dalla critica The Dead Girl, il film epico di Wolfgang Peterson Troy, il thriller di Paul McGuigan Wicker Park, l’acclamato Ho un castello nel cuore, la storia drammatica della BBC Casanova ed il film di Danny Green The Tenants, dove ha recitato insieme a Dylan McDermott. Il successo di Rose Byrne in Australia è iniziato con la parte interpretata nella commedia poliziesca Two Hands, nella quale ha recitato insieme a Heath Ledger.
Successivamente ha lavorato nel film di Clara Law La dea del ‘67 realizzando una performance che le ha permesso di vincere il premio di Migliore attrice al Film Festival di Venezia. Rose Byrne attualmente divide il suo tempo tra New York, Los Angeles e Sydney.

Articoli Correlati