21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Paula Patton

Paula Patton emersa come talento indimenticabile con il suo ruolo principale nel film di Tony Scott, D?j? Vu, recitando a fianco dell?attore premio Oscar? e suo partner in Cani Sciolti, Denzel Washington, e nel musical originale

Paula Patton emersa come talento indimenticabile con il suo ruolo principale nel film di Tony Scott, Déjà Vu, recitando a fianco dell’attore premio Oscar® e suo partner in Cani Sciolti, Denzel Washington, e nel musical originale di Bryan Barber, Idlewild.
Ad ogni modo, quello che ha reso la Patton un nome famigliare, è stata la superba recitazione nel ruolo della compassionevole Ms.
Rain, nell’acclamato dramma Precious.
Il suo curriculum è la prova che ad oggi, è una delle più talentuose attrici del panorama artistico americano. Di recente abbiamo visto Paula Patton nel quarto film della popolare serie di Mission Impossible, Mission: Impossible-Ghost Protocol, dove ha recitato assieme a Tom Cruise e Jeremy Renner.
Il film ha incassato nel mondo oltre 693 milioni di dollari.
Recentemente ha recitato nel dramma indipendente Disconnect, diretto da Henry Alex Rubin ed interpretato da Alexander Skarsgård e Jason Bateman. Vedremo presto Paula Patton nella commedia di David E.
Talbert, Baggage Claim, con Taye Diggs, dove ha il ruolo della hostess Montana Moor, la quale si è impegnata a rimanere la figlia più grande che ancora non si è sposata, si imbarca per una spedizione di 30 giorni e 30.000 miglia, per sedurre un potenziale corteggiatore e farlo diventare il suo fidanzato. Nel maggio del 2011, Paula Patton ha recitato nella commedia a sfondo matrimoniale Jumping the Broom, con Angela Bassett, Laz Alonso e Loretta Devine.
Paula Patton ha ricevuto, nel 2012, una candidatura al premio NAACP Image Award come Migliore Attrice per il suo ruolo nel film.
Paula Patton è anche apparsa con Queen Latifah e Common in Just Wright. Paula Patton è stata protagonista del film premiato e apprezzato dalla critica Precious, per la regia di Lee Daniels.
Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2009, dove ha vinto sia il premio Grand Jury Prize che l’Audience Award.
Oltre a ciò, il film è stato presentato anche al Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard.
Precious è la storia di Claireece Precious Jones, una giovane ragazza afro-americana che ha dovuto sopportare enormi disagi nella vita.
Paula Patton ha il difficile ruolo di Ms.
Rain, l’insegnante che prova a fare la differenza nella vita di Claireece e che le rivela le opportunità che ancora l’attendono.
Il film ha ricevuto numerose nomine a diversi premi, incluse sei agli Oscar®, una ai Golden Globe come Migliore Dramma, una agli Screen Actors Guild come Migliore Cast ed una ai BAFTA come Migliore Film.
Paula Patton è stata nominata per un premio NAACP Image come Migliore Attrice non Protagonista, per il suo ruolo fondamentale nel film. Nel 2008, è apparsa nel thriller Mirrors, con Kiefer Sutherland.
Nello stesso anno, il pubblico ha potuto vederla nello spensierato film di satira politica Swing Vote, insieme ai veterani dell’industria Kevin Costner, Dennis Hopper e Kelsey Grammer. Nell’agosto del 2006, ha recitato in Idlewild, insieme ad André Benjamin degli Outkast, Antwan A.
Patton, Terrence Howard, Ving Rhames e Patti LaBelle.
Il musical, ambientato nell’era del proibizionismo nel sud degli Stati Uniti, era diretto da Bryan Barber e prodotto da Charles Roven.
Interpretava una diva di St.
Louis in viaggio per Idlewild e, con l’aiuto del personaggio di Benjamin, il suo pianista, i due danno vita ad uno spettacolo oltre che ad una storia d’amore.
In precedenza avevamo visto Paula Patton nella commedia romantica Hitch, nel quale recita accanto a Will Smith, Eva Mendes e Kevin James. Paula Patton è cresciuta a Los Angeles, frequentando la Hamilton High School for the Performing Arts.
Ha da sempre la passione per la recitazione ed il cinema.
Dopo essersi diplomata, è stata scelta come una dei quattro giovani cineasti per una serie di documentari della PBS intitolati The Ride, che seguivano i quattro registi mentre giravano i propri documentari sui giovani attraverso l’America.
Dopo aver passato il primo anno di college alla UC Berkeley, con una crescente passione per la regia, Paula Patton si è trasferita presso la USC Film School, dove si è laureata cum laude magna.
Dopo la laurea, ha iniziato a fare l’assistente per varie produzioni ed alla fine è riuscita a girare e produrre, un programma intitolato Medical Diaries, per Discovery Channel.
Quando il programma finì, Paula Patton scoprì di amare la recitazione e si iscrisse subito a delle lezioni di recitazione.
Dopo un anno di studi, decise di intraprendere la carriera di attrice professionista. Paula Patton risiede attualmente a Los Angeles.

Articoli Correlati