14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Farah: la donna di Checco Zalone

  • Farah: la donna di Checco Zalone
La protagonista femminile di Che bella Giornata scappata dalla Tunisia Si chiama Nabiha Akkari, ma la conoscono tutti come Nabi. Gli Italiani l'hanno conosciuta come Farah, la bella terrorista che seduce Checco Zalone nel

La protagonista femminile di Che bella Giornata scappata dalla Tunisia Si chiama Nabiha Akkari, ma la conoscono tutti come Nabi.
Gli Italiani l'hanno conosciuta come Farah, la bella terrorista che seduce Checco Zalone nel suo film record di incassi "Che bella giornata".
Ha 25 anni e ha realizzato tanti dei suoi sogni. In un'intervista rilasciata al settimanale Gioia ha confessato: "Quando ero bambina mi annoiava stare sulla spiaggia di Hammamet.
E decisi di partire per un tour nel deserto".
L'ha fatto e da quel momento non si è più fermata: ha girato il mondo. "Sono fiera del mio popolo e dei suoi intellettuali, ma la rivolta mi ha colpito all'improvviso, non me l'aspettavo." E quando parla di Checco Zalone lo definisce "un genio.
All'inizio non ci capivo niente, non sapevo dei difetti degli italiani e Checco sembrava più un gentiluomo che un comico.
Poi mi sono fatta una mia idea e ho capito quali fossero le distanze tra Nord e Sud.
Ma in ogni caso in Italia, ovunque, ho trovato la generosità e la gentilezza, a parte la sacrosanta fierezza dell'appartenenza regionale". E Checco? "Fa finta di essere uno sprovveduto, invece è colto, intelligente e sveglio.
Sul set prendeva la chitarra e suonava blues".

Articoli Correlati