25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Elizabeth Olsen

Elizabeth Olsen non ? solo una giovane attrice vivace e coinvolgente, ma ? anche una studentessa a tempo pieno nella prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. Elizabeth Olsen?ha appena completato la

Elizabeth Olsen non è solo una giovane attrice vivace e coinvolgente, ma è anche una studentessa a tempo pieno nella prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. Elizabeth Olsen ha appena completato la produzione del film diretto da Spike Lee, OldBoy, accanto a Samuel L.
Jackson e Josh Brolin.
Il film ruota attorno a un uomo qualunque che ha solo cinque giorni e risorse limitate per scoprire perché è stato imprigionato in una stanza per 15 anni senza alcuna spiegazione.
Il film dovrebbe uscire nell’ottobre del 2013. Elizabeth Olsen ha preso parte recentemente a Liberal Arts, in cui recita nel ruolo di Zibby al fianco di Josh Radnor, John Magaro, Zac Efron e Richard Jenkins.
Il film parla di un trentenne (Radnor) e di una studentessa (Olsen), e della scintilla del loro amore reciproco per libri e musica, anche se la differenza di età complica il loro rapporto appena nato. Elizabeth Olsen ha presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2012 due film: Liberal Art e Red Lights, in cui recita al fianco di Robert De Niro, Cillian Murphy e Sigourney Weaver, storia incentrata su uno psicologo e il suo assistente, i cui studi dei fenomeni paranormali conducono ad indagare su di un sensitivo di fama mondiale. Nella primavera del 2012, Elizabeth Olsen ha recitato nella pellicola indipendente Silent House della Open Road Films.
Il film è la rivisitazione del successo uruguaiano del thriller psicologico psicologico La Casa Muda.
Elizabeth Olsen ha iniziato anche due film, Therese Raquin e Very Good Girls.
In Therese Raquin, Elizabeth Olsen recita accanto a Glenn Close.
Il film, ambientato nella Parigi nel 1867, racconta della giovane Therese (Olsen), che è costretta da sua zia, la signora Raquin (Close), a un matrimonio senza amore con il suo malato e viziato cugino di primo grado.
Il film è diretto da Charlie Stratton, che ha anche scritto la sceneggiatura.
In Very Good Girls, Elizabeth Olsen recita con Dakota Fanning nel film diretto da Naomi Foner su due ragazze di New York Città che fanno il patto di perdere la loro verginità durante la loro prima estate dopo il liceo. Nel 2011, Elizabeth Olsen ha ricevuto un Gotham Award, Critics Choice e una nomination all'Independent Spirit Award come attrice protagonista per la sua performance in Martha Marcy May Marlene prodotto dalla Fox Searchlight.
Elizabeth Olsen recita al fianco di Hugh Dancy, John Hawkes, Sarah Paulson, e Brady Corbet.
Martha Marcy May Marlene è stato anche selezionato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2011.
Lei è stata nominata per la sua performance tra le seguenti associazioni di critici: St.
Louis, Las Vegas, Houston, Find Spirit, San Diego, IPA, e Detroit.
Ha vinto il premio come Migliore Attrice per il Critics Association Indiana. Olsen è anche molto famosa a teatro sia nella produzione Off-Broadway di Dust, sia per la performance nell’opera di Broadway Impressionism ,mentre frequentava la New York University.
Altri workshop a cui ha preso parte includono Bottom of the World di Lucy Thurber (Atlantic Theatre Company), e The Living Newspaper (DRD Theatricals).
Olsen ha studiato alla Atlantic Acting School e alla Scuola del Teatro d'Arte di Mosca.
Olsen attualmente risiede a New York.  

Articoli Correlati