26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RAPPORTI DI COPPIA: come farli funzionare?

Gli esperti che non ti aspetti rivelano a Cosmopolitan i piccoli errori da evitare - Non c'? niente da fare, a volte le relazioni prendono una piega negativa incontrollabile ed ogni parola, gesto o sguardo ? un pretesto per

Gli esperti che non ti aspetti rivelano a Cosmopolitan i piccoli errori da evitare - Non c'è niente da fare, a volte le relazioni prendono una piega negativa incontrollabile ed ogni parola, gesto o sguardo è un pretesto per litigare con il compagno e mettere il broncio per intere giornate. In questi casi anche la migliore amica con i suoi saggi consigli puo' poco, poi capita che la psicologa sia andata in vacanza e con i vostri genitori non avete voglia di parlare per non farli preoccupare, o semplicemente per non sentirvi dire per l'ennesima volta che avete un carattere insopportabile e che, un pochino, dovete fare autocritica anche voi. Come fare allora? Ci ha pensato Cosmopolitan, chiedendo un parere ad alcune persone che si trovano a lavorare in luoghi frequentati da ogni tipo di coppia e che molto hanno osservato i loro comportamenti, senza che queste se ne accorgessero...
curiose? Allora cominciamo. 1) Centro benessere: secondo Morena Friso, Spa manager, spesso sono le donne a trascinare gli uomini in luoghi di questo tipo; all'inizio i maschietti protestano e sono sospettosi, ma appena si lasciano andare è fatta! Gli uomini sembrano gradire soprattutto i massaggi, la sauna ed il bagno turco.
Perciò, non date per scontato che al vostro compagno non piacciano le coccole da Spa, organizzate più spesso simili attività e godetevi del sano relax di coppia, la vostra relazione ne gioverà! 2) Aperitivo al bar: Alfonso Merlino, manager di un cocktail bar sulla spiaggia, vede spesso situazioni in cui lui e lei sorseggiano annoiati cocktail banali (lei alla frutta, lui secco), senza scambiarsi una parola.
Se la vostra relazione è diventata monotona, non c'è niente di meglio per movimentarla che provare insieme nuove esperienze; perchè non cominciare da nuovi cocktail e sapori? Assaggiateli, scambiateveli, osate, potrebbe essere un modo per ritrovare il dialogo e la curiosità! 3) Durante lo shopping: Perchè costringere il vostro lui a seguirvi come un segugio per i negozi del centro mentre voi fate lo slalom tra le altre avventrici per accaparrarvi i capi migliori? Viola Valli, commessa, vede moltissime copie litigare durante lo shopping perchè, semplicemente, lui è stato obbligato a seguire la compagna.
Un consiglio? Fate compere da soli e fidatevi dei vostri gusti senza chiedere il parere del compagno...
eviterete molte liti inutili! 4) In vacanza: lo sappiamo anche da soli, senza che ce lo dica Michela Ferrini, proprietaria di un albergo; in vacanza le coppie sono più rilassate, serene, felici e complici.
Come fare però a trasportare questa atmosfera nella vita di tutti i giorni? Provate a creare dei piccoli spazi di 'vacanza' all'interno delle vostre vite frenetiche.
Basta una cenetta preparata con cura, un bagno caldo con candele ed essenze profumate, oppure un bicchiere di vino gustato con la vostra musica preferita di sottofondo. Insomma care amiche, basta poco.
Delle piccole accortezze, per ritrovare l'armonia e la complicità.
Parola di 'esperti'.

Articoli Correlati