23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: crostatine di pasta frolla

  • TUTORIAL CUCINA: crostatine di pasta frolla
Crostatine di pasta frolla - Stanchi dei soliti biscotti e delle merendine confezionate? Avete voglia di fare colazione in modo diverso ma non avete tempo e soldi per recarvi ogni giorno al bar? Bene, non preoccupatevi perch? con

Crostatine di pasta frolla - Stanchi dei soliti biscotti e delle merendine confezionate? Avete voglia di fare colazione in modo diverso ma non avete tempo e soldi per recarvi ogni giorno al bar? Bene, non preoccupatevi perché con il video tutorial di oggi, imparerete a preparare delle fantastiche crostatine di pasta frolla sia alla marmellata che alla nutella. La prima cosa da fare è preparare la pasta frolla con: 500 gr di farina 250 gr di burro 200 gr di zucchero a velo un pizzico di vaniglia 4 tuorli d'uova Mettete la farina, un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo, quindi ancora freddo, nel mixer.
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso.
Ora aggiungete lo zucchero.
Con il composto ottenuto, formate la classica fontana al cui centro verserete la vaniglia e i tuorli delle uova.
Con l'impasto ottenuto formate una palla avvolgetela con della pellicola trasparente (8) e mettete il tutto a riposare il frigo per almeno mezz'ora. Dopo mezz'ora stendete la pasta frolla dalla quale ricaverete dei tanti dischi sui quali verserete la marmellata che più vi piace.
Infornate a 180° per circa dieci minuti e il gioco è fatto.
Per chi avesse dei dubbi, ecco il video tutorial. Clicca qui per le altre ricette

Articoli Correlati