17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Liza Chasin

  • LA DONNA DEL GIORNO: Liza Chasin
Liza Chasin ? capo della produzione USA della Working Title Films dal 1996. Liza Chasin?? attualmente in pre-produzione con Trash di Stephen Daldry, scritto da Richard Curtis e basato sul romanzo di Andy Mulligan; e con Theory of

Liza Chasin è capo della produzione USA della Working Title Films dal 1996.
Liza Chasin è attualmente in pre-produzione con Trash di Stephen Daldry, scritto da Richard Curtis e basato sul romanzo di Andy Mulligan; e con Theory of Everything di James Marsh, scritto da Anthony McCarten e ispirato al memoir di Jane Hawking Travelling to Infinity: My Life With Stephen. In uscita quest’anno ci sono La fine del mondo di Edgar Wright e Simon Pegg, e Closed Circuit di John Crowley, di entrambi i quali è stata produttrice esecutiva. Di recente, Liza Chasin ha prodotto esecutivamente Les Misérables di Tom Hooper, interpretato da Hugh Jackman, Anne Hathaway e Russell Crowe, e Anna Karenina di Joe Wright, con Keira Knightley e Jude Law.
Prima di questi, Liza Chasin ha prodotto esecutivamente: l’acclamatissimo documentario di Asif Kapadia Senna; Contraband di Baltasar Kormàkur; il film di Tomas Alfredson, acclamato dalla critica, La talpa; Johnny English- La rinascita di Oliver Parker; Paul di Greg Mottola; Green Zone di Paul Greengrass; State of Play di Kevin Macdonald; il film, vincitore dell’Oscar® di Joe Wright Espiazione; e Certamente, forse di Adam Brooks. Nel corso della sua illustre carriera, Liza Chasin è stata coinvolta nello sviluppo e nella produzione di film di grande successo di molti prolifici filmmaker.
Tra i suoi crediti ricordiamo: il premio Oscar® di Tim Robbins Dead Man Walking – Condannato a morte; Fratello dove sei? e Fargo di Joel e Ethan Coen e il successone Notting Hill di Roger Michell.
Ha co-prodotto Un ragazzo - About a Boy di Paul e Chris Weitz, Il diario di Bridget Jones di Sharon Maguire, Alta fedeltà di Stephen Frears, il premio Oscar® di Shekhar Kapur Elizabeth e il classico di Richard Curtis Love Actually – L’amore davvero. Laureatasi alla Tisch School of the Arts della New York University, Liza Chasin è entrata alla Working Title nel 1991 come responsabile dello sviluppo.
Poi, è stata promossa vice-presidente della produzione e dello sviluppo ed è diventata il capo dell’ufficio di Los Angeles con il compito di supervisionare gli affari creativi della società negli Stati Uniti.
Prima di entrare alla Working Title, Liza Chasin ha lavorato per molti anni con diverse mansioni inerenti la produzione in alcune società di produzione con base a New York.

Articoli Correlati