22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ANTICIPAZIONI TV: il palinsesto che non potete perdere

  • ANTICIPAZIONI TV: il palinsesto che non potete perdere
I principali programmi televisivi per le serate di questa settimana - Politica, fiction, sentimenti e azione. Ecco gli ingredienti di questa settimana televisiva. Per allietare le serate casalinghe non c?? infatti niente di

I principali programmi televisivi per le serate di questa settimana - Politica, fiction, sentimenti e azione.
Ecco gli ingredienti di questa settimana televisiva. Per allietare le serate casalinghe non c’è infatti niente di meglio del piccolo schermo e di un po’ di buona compagnia, e il panorama delle alternative sembra alquanto variegato.
Non resta dunque altro da fare se non prendere il telecomando e scegliere il genere preferito: leggete qua sotto per scoprire le varie opzioni. LENDI’ 7 OTTOBRE: Rai Uno punta sul grande classico nato dalla penna di Camilleri, Il commissario Montalbano, probabilmente la miglior scelta per contrastare la prima delle due serate che porteranno su Canale Cinque le doti canore di Morandi impegnato sul palco dell’Arena di Verona.
L’informazione invece si gioca tra Report di Rai Tre e Quinta Colonna su Italia Uno.
Chi invece ama i film non può perdere le avventuri L’incredibile Hulk, il gigante verde della Marvel sbarcato qualche anno fa sul grande schermo.
Pedro Almodovar rincontra poi la sua musa, Penelope Cruz, in Gli abbracci spezzati, film drammatico in onda su Iris.
Infine il poliziesco americano regna questa settimana su Rai Due: in sostituzione dell’appuntamento con Pechino Express, la seconda rete propone infatti un doppio appuntamento con la squadra di NCIS. MARTEDI’ 8 OTTOBRE: Serata d’oro per gli amanti della fiction: direttamente dall’America, i ragazzi di Criminal minds e The Mentalist dominano rispettivamente la programmazione di Rai Due e Rete Quattro; chi invece preferisce una linea più sentimentale va in onda su Rai Uno Paura di amare 2, dove i sogni d’amore verranno finalmente coronati.
Non può però mancare uno sguardo sull’attuale panorama socio-politico: ecco allora su Rai Tre gli ospiti di Floris e del suo Ballarò pronti a dare battaglia sui temi più scottanti dell’attualità e per chi invece preferisse i misteri della cronaca ci penserà Salvo sottile e il suo Linea Gialla, in direttta su La7.
Infine si continua con la tre giorni dedicata ai super eroi proposta da Italia Uno: dopo Hulk siamo pronti a ritrovare Iron Man nella sua seconda avventura, con un cast d’eccellenza pronto a deliziare tutti gli amanti del fumetto un po’ insospettiti dalla realtà filmica.
Secondo appuntamento anche per i fan di Morandi, ancora una volta chiamati su Canale Cinque a sostenere il loro beniamino per una nuova serata dall’Arena di Verona.
Chiudono poi il palinsesto due eccellenze del cinema: le complesse storie di due generazioni di donne a confronto in Due partite, successo teatrale prestato al cinema e in onda su Rai Movie, e le avventurose vicende del criminale Ben Wade e del suo viaggio in Quel treno per Yuma. MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE: Tutti pronti per gli show? Si parte con i sosia e le esibizioni di Rai Uno in Tale e quale show per passare poi alle misteriose scomparse di Chi l’ha visto?, in onda come sempre su Rai Tre.
Anche gli amanti dei film però potranno essere spettatori Rai grazie a I Mercenari The Expendables, avvincente pellicola in onda sulla seconda rete.
Su Italia Uno arriva invece Capitan America a chiudere il terzetto di super eroi della settimana, mentre Rete Quattro propone un nuovo programma di approfondimento giornalistico che mira a scardinare i vecchi metodi della televisione urlata: ci riusciranno Giuseppe Cruciani, David Parenzo con il loro Radio Belva? Il programma è ovviamente in diretta concorrenza con l’oramai collaudato La Gabbia di La7, invece su Rai movie sono di scena i tragici fatti di Vajont, film con Leo Gullotta, Laura Morante, Anita Caprioli e tanti altri per ripercorrere la storia più recente. GIOVEDI’ 10 OTTOBRE: Provaci ancora prof, giunto alla quinta serie, apre il palinsesto della serata su Rai Uno, seguito da Un minuto per vincere, game show condotto da Nincola Savino su Rai Due, e La Grande storia, programma culturale che su Rai tre, in occasione del bicentenario dalla nascita, ci guiderà alla scoperta della vita di Giuseppe Verdi. Mediaset invece punta su Carlo Vanzina e sul suo La vita è una cosa meravigliosa, in prima serata su Canale 5.
le serie tv però non potevano mancare e così tutti pronti ad accogliere il nuovissimo Hannibal, ennesimo rifacimento dei romanzi di Thomas Harris che arriva in Italia su Italia Uno.
I nuovi documentari di Life - Uomo e natura allietano invece la serata di Rai 4, mentre La7 continua la sua settimana di informazione con Servizio Pubblico.
Qualche risata invece su Iris grazie alla compagnia di Meryl Streep, Bruce Willis e Goldie Hawn e del loro La morte ti fa bella, commedia romantica che insegna come il desiderio di una bellezza immortale possa trasformarsi in un incubo. VENERDI’ 11 OTTOBRE: Serata di calcio per l’inizio del weekend che su Rai Uno vede gli azzurri pronti a scendere in campo contro la Danimarca di Morten Olsen.
Per chi non amasse il calcio Rai Due e Rai Tre puntano invece su interessanti alternative: quest’ultima ci prova con Una sconfinata giovinezza, storia di una malattia che arriva a distruggere la vita apparentemente perfetta di Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio, qui Lino e Chicca; Virus, il docu-talk di Nicola Porro, porta invece su Rai Due i protagonisti della vita politica ed economica del Paese.
Informazione anche per Rete Quattro con Quarto Grado, mentre Canale Cinque punta su Sabrina Ferilli e Virna Lisi, protagoniste femminili della fiction Baciamo le mani.
Su Italia Uno c’è invece Nicolas Cage alias L’ultimo dei templari, film sempre più protagonista del piccolo schermo.
La7 abbandona invece i suoi programmi a sfondo politico per concedersi una serata filmica grazie a Closing the ring, film drammatico che racconta la’more tra passato e presente.
Il sentimento è protagonista anche su Iris, mischiato però a qualche risata e tanta azione grazie alla coppia Goldie Hawn-Mel Gibson, protagonisti dello scatenato Due nel mirino. SABATO 12 OTTOBRE: La serata più ambita da tutti i professionisti della tv si apre con un programma oramai ever green per Rai Uno, Ballando con le stelle: Milly Carlucci, star e ballerini sono pronti a dare spettacolo mentre su Rai Due è maratona di suspance con le serie tv americane Elementary e Senza Traccia.
un po’ di cultura però non guasta mai e così ci affidiamo ad Alberto Angela e il suo Ulisse, il piacere della scoperta: i misteri del cielo, delle nuvole e delle stelle verranno così svelati su Rai Tre.
Film invece per Rete Quattro e Italia Uno: Tom Cruise e il suo Mission Impossible III ci accompagnano in una nuova avventura firmata America e la Cina è invece a portata di mano con Jackie Chan protagonista di Thunderbolt.
Chiudono invece il palinsesto Mediaset i taglienti giudizi di Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, inflessibili giudici di Italia’s got talent.
Gli amanti della storia e dei telefilm potranno soddisfare il loro appetito con I Borgia, su La7. DOMENICA 13 OTTOBRE: Si chiude in bellezza la settimana con un’intera serata in compagnia di Fabio Fazio e degli ospiti di Che tempo che fa.
Altri tempi è invece il film proposto da Rai Uno mentre Rai Due punta ancora su NCIS.
Per Italia Uno è invece il momento di festeggiare il grande ritorno di Lucignolo, ancor più agguerrito nella nuova versione 2.0, mentre i talenti di Io Canto scalderanno la serata di Canale Cinque con voci uniche e affascinanti.
Rete Quattro punta invece sul drammatico con Il senso di Smilla per la neve, e La7 non è da meno con le sempre intricate vicende di Grey’s Anatomy.
Luciano Ligabue mette da parte il microfono e fa sfoggio delle sue doti da regista con Radiofreccia, in onda su Iris.

Articoli Correlati