23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: crostata di fichi light

  • TUTORIAL CUCINA: crostata di fichi light
Versione light della crostata di fichi: ecco la ricetta - Dolce o salato? Ecco il dilemma amletico che coglie anche la cuoca pi? esperta quando la si pone davanti all?avvolgente aroma dei fichi. Questi magici frutti sono infatti

Versione light della crostata di fichi: ecco la ricetta - Dolce o salato? Ecco il dilemma amletico che coglie anche la cuoca più esperta quando la si pone davanti all’avvolgente aroma dei fichi.
Questi magici frutti sono infatti tanto versatili da saper disorientare chiunque: possiamo inserirli in un tortino o gustarli in purezza, magari con un pezzo di pizza bianca o un po’ di prosciutto, o, ancora, inserirli nel nostro dessert del giorno. L’ultima opzione è proprio quella che vogliamo sperimentare quest’oggi: del resto il dolce è sempre una tentazione irresistibile e questa volta punteremo sulla semplicità per renderlo anche facile e veloce da preparare.
Pronte a scoprire di cosa si tratta? Come nella migliore tradizione italiana ci concentreremo sull’intramontabile bontà della crostata, farcita qui con marmellata, fichi e amaretti per essere davvero una bontà degna di un re. Non volendo però trasformarci in regine un po’ troppo panciute sarà forse il caso di alleggerire un po’ il tutto: nel video tutorial troverete allora anche qualche consiglio per trasformare questa crostata in un dessert light, povero di grassi ma sempre ricco di dolcezza.
Anche quando si parla di frutta in effetti un occhio alla dieta ci vuole! Pronte allora a riscoprire il lato dolce dei fichi? Per oggi lasciatevi guidare da noi e formaggio e prosciutto potranno rimanere in dispensa.
Non ve ne petirete! CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!