14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MESSAGGI SUBLIMINALI nella pubblicità dei cereali

  • MESSAGGI SUBLIMINALI nella pubblicità dei cereali
Miel?Popsss e bzzz bzz bzz pfff pfff pfff spli Spla. Cosa si nasconde dietro la pubblicit? dei celeberrimi cereali al miele??? La canzoncina che fa da sottofondo, senza alcun dubbio ? martellante. Un vero e proprio

Miel Popsss e bzzz bzz bzz pfff pfff pfff spli Spla. Cosa si nasconde dietro la pubblicità dei celeberrimi cereali al miele??? La canzoncina che fa da sottofondo, senza alcun dubbio è martellante. Un vero e proprio leitmotiv nel cervello che costringe a canticchiarla per almeno le tre ore successive all'ascolto. Tecniche di marketing sapientemente sfruttate. Ma possibile che ci siano dei messaggi subliminali in quella pubblicità? Le apine ancheggiano in maniera abbastanza suadente, e sospirano quando gonfiano le bolle di miele.
Secondo qualcuno quando cola il miele, lo sfondo assume per qualche secondo la forma della fessura che richiama alla mente quella di una vulva. Infine l’espressione dell’ape, quando mangia il cereale, molto simile ad una smorfia di massimo piacere.   Se sia frutto della fantasia degli appassionati di messaggi subliminali, o se sia una tecnica studiata, anch’essa (che poi sui bambini, quali effetti dovrebbero avere simili influenze?), di primo impatto non si può negare che la sigla sembra innocente, da bambini, abbastanza assillante, ma non odiosa.  

Articoli Correlati