24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: uva sciroppata

Ricetta per l?uva sciroppata - Il freddo si avvicina ma arrendersi alla perdita di tutti i privilegi dell?estate ? un passo ancora troppo duro da compiere. Ci vorrebbe qualche cosa che sappia addolcire la transizione, una sorta

Ricetta per l’uva sciroppata - Il freddo si avvicina ma arrendersi alla perdita di tutti i privilegi dell’estate è un passo ancora troppo duro da compiere.
Ci vorrebbe qualche cosa che sappia addolcire la transizione, una sorta di premio di consolazione che magari sappia portare un po’ di estate nella nuova stagione.
Vi vine in mente nulla? Be’ la cucina potrebbe essere il campo di gioco più adeguato per questa missione: con qualche accortezza infatti è facile assaporare un po’ di bella stagione anche in autunno, basta sapere come muoversi. Lo abbiamo già fatto con la conserva di pomodoro, e oggi ci riproviamo con uno dei frutti più buoni dell’estate: l’uva.
Il freddo infatti ci priverà del privilegio di gustarla in purezza ma ciò non toglie che un po’ di zucchero possa aiutarci ad assaporarla anche a lunga scadenza.
Avete capito cosa abbiamo in mente? Uva sciroppata, una delizia amata da bambini ma senza dubbio capace di far innamorare anche gli adulti. Prepararla non è certo difficile e noi siamo pronti a darvi tutte le indicazioni del caso per invasare uva in quantità, così da averla a portata di mano sino alla prossima estate. Pronte a sciroppare? Cliccate play e via al video tutorial! CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Articoli Correlati