14 October 2017

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Floor exercises: esercizi a corpo libero

  • Floor exercises: esercizi a corpo libero
Esercizi a corpo libero - Chi l'ha detto?che per rimettersi in forma bisogna per forza spendere soldi in palestra o per acquistare attrezzi ginnici costosi come tapis roulant, cyclette, pesetti, ecc? Per ritrovare la forma

Esercizi a corpo libero - Chi l'ha detto che per rimettersi in forma bisogna per forza spendere soldi in palestra o per acquistare attrezzi ginnici costosi come tapis roulant, cyclette, pesetti, ecc? Per ritrovare la forma fisica, infatti, basta svolgere con assiduità gli esercizi a corpo libero che, non necessitando di alcuno strumento, danno spazio alla fantasia. Vediamo insieme alcuni esercizi da fare comodomente a casa: Glutei… a 4 zampe: Appoggiare le mani a terra e distanziarle dai piedi circa 20 cm.
(foto a).
Cercare di mantenere le ginocchia dritte o semiflesse.
Contraendo il gluteo, sollevare una gamba da terra (foto b), quindi ritornare alla posizione di partenza.
Lavorare prima con una gamba e poi con l’altra.
15 ripetizioni per 3 serie. Torsione del busto: Girarsi su un fianco in appoggio sui piedi e una mano, braccia in linea (foto c).
Lentamente eseguire una torsione del busto infilando il braccio esterno nello spazio creato tra il corpo e il pavimento (foto d).
5 ripetizioni per parte per 3 serie. Snellire i fianchi: Rimanendo su un fianco in appoggio su un avambraccio (foto e), sollevare il bacino da terra (foto f).
Ripetere 10 volte per parte per 3 serie. Sitting bike: Dopo essersi sedute in appoggio sugli avambracci, “biciclettare” per 5 minuti. Crunch: Schiena a terra e gambe in alto a squadra.
Posizionare una bottiglietta d’acqua tra le gambe di modo che gli adduttori siano impegnati a tenerla ferma.
Da questa posizione eseguire dei crunch, ovvero, contraendo gli addominali sollevare le spalle da terra, quindi tornare alla posizione di partenza.
15 ripetizioni per 3 serie. Fonte: Più sani più belli Clicca qui per altri consigli sulla forma fisica  

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