14 October 2017

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DIMAGRIRE: la dieta del Feng Shui

  • DIMAGRIRE: la dieta del Feng Shui
La dieta del Feng Shui - Siete da poco tornate in citt? e volete tornare in forma? Niente paura, in vostro soccorso, arriva la dieta feng shui, un'antica arte cinese che?non si basa sul calcolo delle calorie o sul peso degli

La dieta del Feng Shui - Siete da poco tornate in città e volete tornare in forma? Niente paura, in vostro soccorso, arriva la dieta feng shui, un'antica arte cinese che non si basa sul calcolo delle calorie o sul peso degli alimenti ma promette di farvi perdere peso osservando il colore e l'origine degli alimenti. Nella dieta Feng Shui, infatti, i singoli alimenti vengono classificati in base ai colori e ai sapori.
Per ritrovare la linea, i sapori da preferire sono l'acido e l'amaro.
Favoriscono, infatti, la depurazione e stimolano il metabolismo.
Ecco i cinque sapori della dieta Feng Shui: •Acido: limoni, pomodori, fragole, basilico, pere, arance, pompelmi, uva, pane, pasta, carne di maiale, pollo, albicocche, pesche, prugne, olive, formaggio fresco, aceto. •Amaro: rabarbaro, soia, tè, cipolla, cavoli, miglio, asparagi, mandorle, buccia di arancia e di mandarino, fegato, valeriana. •Dolce: melanzane, canna da zucchero, barbabietola, funghi, bambù, fagiolini, orzo, zucca, cetrioli, spinaci, banana melone, mela, crescione, sedano, ciliegie, castagne, datteri, trota, gamberetti, anguilla, uova, fichi, sesamo, arachide, zucchero bianco, zafferano. •Piccante: carne di coniglio, lepre, menta, origano, carote, ravanelli, aglio, porro, finocchi, salvia, prezzemolo, peperoncino, zenzero, scalogno, mostarda. •Salato: sale, avena, polpo, ostriche, anatra, alghe, ricci di mare, gamberetti, piccione, formaggio stagionato, ceci, piselli Nella dieta Feng Shui, poi, grande importanza ha anche il colore degli alimenti.
I cibi dal colore verde rilassano e favoriscono il riposo.
I cibi di colore blu, piuttosto rari in natura, non sono previsti nell'alimentazione Feng Shui.
Il rosso e l'arancione sono colori rivitalizzanti e carichi di energia e non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole.
Sì, dunque, a frutta e verdura di colore rosso, pomodori, fragole, albicocche, pesche ma anche pietanze condite con sughi e salsine leggere di colore rosso (come la pasta al pomodoro). Il giallo, infine, è molto simile al rosso ma più equilibrato. CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA FORMA FISICA

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