21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Alice Braga

L?attrice brasiliana Alice Braga ha ricevuto consensi da parte della critica di tutto il?mondo per la sua toccante performance in City of God, del 2002, che ha contribuito a nominare il film agli Oscar? e ai Golden Globe.??

L’attrice brasiliana Alice Braga ha ricevuto consensi da parte della critica di tutto il mondo per la sua toccante performance in City of God, del 2002, che ha contribuito a nominare il film agli Oscar® e ai Golden Globe. È apparsa recentemente nell’adattamento di Walter Salles del romanzo On the Road di Jack Kerouac, interpretato da Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Amy Adams e Garrett Hedlund.
Nel 2011 è stata la protagonista del thriller di Warner Bros.
The Rite (Il rito) insieme ad Anthony Hopkins nel ruolo di una reporter che cerca di scoprire i segreti degli esorcismi. Ha recitato anche al fianco di Will Smith nel film campione di incassi di Warner Bros.
I Am Legend (Io sono leggenda), diretto da Francis Lawrence.
Nel 2008 ha ritrovato il regista di City of God Fernando Meirelles in Blindness (Blindness – Cecità), insieme a Julianne Moore e Mark Ruffalo.
È inoltre apparsa con Emily Mortimer in Redbelt di David Mamet, che racconta la vita di un maestro di Jiu-jitsu, interpretato da Chiwetel Ejiofor.
In seguito ha fatto parte del cast d’ensemble che comprendeva Sean Penn ed Harrison Ford in Crossing Over di Wayne Kramer, un film sulla vita degli immigrati di Los Angeles e sui loro tentativi per riuscire ad ottenere la cittadinanza americana. Nel 2010 ha recitato con Jude Law e Forest Whitaker nel thriller di successo Repo Men.
Quello stesso anno è apparsa al fianco di Adrien Brody nel film di fantascienza di Nimrod Antal Predators. I suoi crediti precedenti comprendono il ritratto della spensierata studentessa d’arte al fianco di Diego Luna, in Sólo Dios Sabe (God Only Knows) presentato al Sundance Film Festival; A Journey to the End of the Night, un film indipendente che denuncia l’industria del commercio sessuale brasiliano, con Mos Def e Brendan Fraser; Cidade Baixa (Lower City) l’avvincente dramma sui pericoli di un triangolo amoroso, per cui A.O.
Scott del New York Times ha definito Braga “una delle attrici più sensuali del mondo”, e la stravagante commedia Cheiro do Ralo. Braga parla fluentemente portoghese, spagnolo e inglese.

Articoli Correlati