19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Facebook, voce alle donne

  • 1|
Dal 24 al 31 Gennaio si user? il volto di una donna valorosa come foto profilo Di Francesca Testa Il fronte rosa di facebook ? sempre pi? deciso nel fare del celebre social network una nuova cassa di risonanza per la voce

Dal 24 al 31 Gennaio si userà il volto di una donna valorosa come foto profilo Di Francesca Testa Il fronte rosa di facebook è sempre più deciso nel fare del celebre social network una nuova cassa di risonanza per la voce delle donne e le iniziative sembrano moltiplicarsi: dal “Mi piace sul …” seguito da dove mettevate la borsetta al rientro a casa all’ancor più antico colore del vostro reggiseno entrambi usati come status. Se il risultato più imminente fu per queste iniziative di far impazzire gli utenti dell’altro sesso l’intento di partenza era ben più nobile: sensibilizzare nel mese della prevenzione (eravamo in entrambi i casi in Ottobre) tutte le donne rispetto alla lotta contro il cancro al seno. Questa volta il web-rosa ha però un motivo nuovo per rivolgersi a facebook : “palesare con forza il nostro NO a questo sistema di compravendita delle donne, allo sfruttamento del corpo femminile..
richiedendo che siano riaffermati i nostri diritti come donne: diritto al lavoro ed all'auto-determinazione”… così la pagina che pubblicizza l’evento all’interno del social network descrive la nuova iniziativa. Per rivendicare i diritti dell’universo femminile viene proposto alle utenti che vorranno aderire di utilizzare per una settimana come immagine profilo il volto di una grande donna e, proprio perché l’evento si chiama “Io sono …”, si potrà cambiare il proprio status scrivendo la suddetta frase seguita dal nome della celebre donna scelta. L’iniziativa sembra aver già riscosso un gran successo con quasi 12000 adesioni e il numero sembra non voler smettere di aumentare: Insomma prepariamoci ad una ondata di foto d’epoca in bianco e … rosa!

Articoli Correlati