20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ABBRONZATURA: trucchi e rimedi per mantenerla più a lungo

  • ABBRONZATURA: trucchi e rimedi per mantenerla più a lungo
Come mantenere il colorito dorato il pi? a lungo possibile -?Il sole far? anche venire qualche imperfezione sulla pelle e di certo non aiuta a mantenere l'epidermide del viso giovane e fresco, ma l'aspetto sano e splendente che

Come mantenere il colorito dorato il più a lungo possibile - Il sole farà anche venire qualche imperfezione sulla pelle e di certo non aiuta a mantenere l'epidermide del viso giovane e fresco, ma l'aspetto sano e splendente che si assume quando si è abbronzati è qualcosa di veramente unico. Mantenere l'abbronzatura anche quando si torna dalle ferie non è impresa sempre facile in quanto spesso la pelle tende a seccarsi e ad eliminare il suo strato esterno più abbronzato.
Ci sono però alcuni piccoli trucchi e consigli se si vuole far durare più a lungo possibile l'aspetto dorato della nostra pelle e arrivare alle soglie dell'autunno come se si fosse appena tornati da un soggiorno alle Maldive. Per prima cosa è essenziale mantenere la pelle molto idratata fin da sotto la doccia.
E' consigliabile usare prodotti, come bagnoschiuma o creme, specifici per pelli abbronzate in quanto sono molto più delicati rispetto a quelli normali ed evitare docce con acqua bollente preferendo invece temperature più tiepide per evitare spiacevoli desquamazioni.
Successivamente bisogna cospargere il copro tutte le sere con una crema apposita, ad esempio quelle a base di burro di karitè o che contengono vitamine e nutrienti che aiutano la pelle a rimanere elastica. Almeno due volte a settimana è utile ripulire l'epidermide dalle cellule morte con uno scrub delicato che ne esalti la brillantezza eliminando il colorito grigio e spento. Un ottimo rimedio per non perdere fin da subito la tintarella è quello di concedersi lunghe e rilassanti passeggiate sotto al sole, evitando ovviamente le ore più calde, ma anche curare la propria alimentazione.
Assumere regolarmente frutta e verdura, soprattutto quella di colore arancio o rosso, bere tanta acqua e condire con l'olio d'oliva: piccoli e salutari accorgimenti che vi faranno restare belle e abbronzate per qualche settimana in più! PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUI TRATTAMENTI CLICCA QUI.

Articoli Correlati