20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tea Tree Oil: Dalla pelle alla gola un solo rimedio

  •  Tea Tree Oil: Dalla pelle alla gola un solo rimedio
L?olio essenziale dell?Albero del The ? un toccasana multiuso Di Francesca Testa Se l?armadietto del vostro bagno rischia di esplodere sotto la pressione di creme, maschere, sciroppi e quant?altro il rimedio ve lo

L’olio essenziale dell’Albero del The è un toccasana multiuso Di Francesca Testa Se l’armadietto del vostro bagno rischia di esplodere sotto la pressione di creme, maschere, sciroppi e quant’altro il rimedio ve lo regala Madre Natura.
Dove? In una piantina Australiana da cui deriva un olio essenziale dalle proprietà sbalorditive. Il Tea Tree Oil infatti si presta a molteplici usi tutti però accomunati da una peculiarità: la velocità di azione. Quest’olio infatti può dare i primi risultati già dopo un numero limitato di usi ovviamente tale rapidità è maggiormente garantita se si utilizza l’olio in purezza e non prodotti che lo contengo unito ad altri ingredienti. L’uso più diffuso di questo dono della natura è come rimedio per l’acne: si può in questi casi applicare puro sulle parti più infiammate oppure unito ad una crema idratante su tutto il viso.
Occorre specificare che anche nel primo caso è consigliabile l’utilizzo di una crema idratante dopo l’applicazione del Tea Tree Oil: questo infatti rischia di andare a seccare eccessivamente la pelle. Ma anche chi non soffre di acne può trovare in quest’olio essenziale un valido alleato: diluito nell’acqua dona sollievo alla gola infiammata, mentre in purezza può essere usato contro afte o altre irritazioni del cavo orale. Insomma tutti possono godere delle proprietà che derivano da questa pianta, piccola ma ricca di risorse. Forse il nostro armadietto del bagno non si alleggerirà ma vi potremo certamente trovare un piccolo spazio per questo supereroe della natura.

Articoli Correlati